Skip to Main Content
White Paper

Massimizzare la redditività con un approccio collaborativo alla progettazione meccanica avanzata

Tempo di lettura: 5 minuti 

Condividi

I grossi cambiamenti nel mercato complesso e dinamico dei macchinari stanno spingendo i costruttori ad affrontare e gestire livelli più elevati di complessità. Per prosperare in un ambiente così competitivo hai bisogno degli strumenti giusti e devi sapere come usarli in modo coerente per il tuo successo a lungo termine.

Per saperne di più sulla soluzione Advanced Machine Engineering di Siemens, leggi l'ultimo white paper di CIMdata che delinea i vantaggi dell'implementazione di un approccio collaborativo alla progettazione meccanica avanzata.

Ottimizza la progettazione multidisciplinare per realizzare macchinari innovativi


Per massimizzare la redditività, diversi costruttori di macchinari si avvalgono di una strategia di progettazione modulare. A livello di base, la progettazione modulare fa sì che l'interfaccia o i punti di connessione tra i moduli siano coerenti, di modo che i moduli che aumentano funzionalità o capacità possano essere facilmente aggiunti all'interno dei punti di connessione del dominio meccanico o fisico.

Senza l'ottimizzazione della progettazione multidisciplinare possono mancare le connessioni dati e possono sorgere problemi di interoperabilità che causano criticità quali:


  • Varietà degli strumenti di progettazione utilizzati nelle varie discipline, mancanza di formati di dati comuni e conversioni di dati incoerenti

  • Mancanza di visualizzazione dei dati comuni

  • Integrazione dei sistemi di controllo

  • Nessun supporto per il machine learning


Per sviluppare macchinari industriali personalizzati, hai bisogno di un framework di progettazione collaborativa


CIMdata sottolinea che la maggior parte dei costruttori di macchinari richiede competenze di più domini per definire i propri prodotti: meccanico, elettrico, elettronico, software, idraulico e pneumatico. Le aziende iniziano con un'architettura di prodotto per sviluppare progetti modulari che supportino il maggior riutilizzo possibile, al fine di ottimizzare le prestazioni aziendali. Le aziende che adottano un framework di progettazione collaborativa saranno in prima linea nel diventare i prossimi leader di mercato.

Gestisci la complessità con Advanced Machine Engineering


Scarica l'ultimo white paper di CIMdata e scopri in che modo la progettazione può aiutare la tua azienda a cogliere e gestire in modo olistico tutte le discipline di progettazione. Advanced Machine Engineering rivela i metodi e gli strumenti che i leader del settore stanno utilizzando per distinguersi sul mercato della progettazione meccanica di domani.

Nel white paper scoprirai:


  • Come avvalerti del software di progettazione meccanica avanzata per ottenere un vantaggio competitivo

  • Quali sono i vantaggi di creare un digital twin ancora più completo

  • Come gestire la complessità associata alla progettazione delle macchine


Conosci le best practice nella progettazione meccanica avanzata e nella costruzione di macchinari personalizzati e scopri come avere successo nel mercato dell’ingegneria meccanica di domani con Siemens Advanced Machine Engineering. Scarica il white paper gratuito!