Skip to Main Content
White paper

Report CIMdata: I digital twin abilitati dal digital thread massimizzano il ROI per il settore CPG

In un mercato caratterizzato da margini ristretti e un'accesa competizione, le aziende del settore CPG (Consumer Product Goods) devono fornire prodotti sicuri e in grado di soddisfare le aspettative dei clienti. Inoltre, devono rispettare i requisiti ROI attraverso la progettazione, configurazione, commissioning e gestione delle linee di produzione flessibili e ad alta velocità nel modo più efficace possibile. La crescente complessità dei prodotti sta favorendo il processo di digitalizzazione del settore CPG. Scopri in che modo un digital twin di produzione può massimizzare le prestazioni aziendali e il ROI.

Trasformare il settore CPG con una solida strategia digitale

La trasformazione digitale è spesso la risposta alla concorrenza agguerrita che caratterizza il mercato, indipendentemente dal settore. Una solida strategia digitale è il modo più efficace per trasformare il settore.

La simulazione dei processi produttivi massimizza il ROI di un’azienda

Per decenni, la simulazione è stata utilizzata per migliorare i prodotti e supportare i processi produttivi del settore CPG sotto forma di digital twin di produzione, ed è stato dimostrato che massimizza il ritorno sull'investimento delle aziende.

I digital twin per simulare le linee produttive e la progettazione degli impianti consentono l’ottimizzazione prima del commissioning delle risorse

Un digital twin di produzione può essere utilizzato per simulare le prestazioni di una linea produttiva e scalare su interi stabilimenti, consentendo l'ottimizzazione prima di effettuare un investimento di capitale e di risorse operative.

CIMdata suggerisce alle aziende la suite di soluzioni Siemens per migliorare la produzione e le operazioni nel settore CPG

Per supportare le esigenze di trasformazione digitale end-to-end delle aziende, Siemens si avvale del suo ampio portfolio Xcelerator e di altre funzionalità di Siemens Digital Industries Software.

Condividi