Skip to Main Content
White paper

Produzione personalizzata con Siemens Digital Part Production

Una delle sfide più significative che i costruttori di macchinari industriali devono affrontare oggi è la crescente complessità che si cela nell'introduzione di nuove macchine in risposta alle crescenti esigenze di personalizzazione. 

Oggi, più che mai, assistiamo alla crescente richiesta di prodotti altamente personalizzati e complessi, progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. 

Spinti dalla domanda di personalizzazione da parte dei consumatori, i costruttori di macchinari per restare competitivi devono creare macchine modulari e multifunzionali.


Produzione automatizzata dei componenti

Digital Part Production (DPP) di Siemens offre nuove pratiche ingegneristiche e produttive per tenere il passo con questa crescente complessità, ottenendo alti livelli di produttività e di qualità delle parti. Un digital twin completo collega virtualmente l'intero processo di produzione, automatizzando molti dei processi previsti tra le fasi di ingegneria e di produzione.

Scarica il white paper per saperne di più.

Digital twin per l’industria manifatturiera

Digital Part Production (DPP) di Siemens è una soluzione di digitalizzazione integrata basata su un digital twin completo. Questo approccio permette ai costruttori di macchinari di diventare esperti nella creazione di parti perfette e, al contempo, beneficiare di una maggiore efficienza operativa e della possibilità di una migliore gestione della propria officina.

Disporre di questi digital twin permette alle aziende di simulare il progetto e la produzione anche prima che le attrezzature siano state costruite e i materiali tagliati. Ora è possibile connettere l'intero processo di produzione, eliminare i trasferimenti e la duplicazione dei dati, migliorare la collaborazione e automatizzare tutti i processi.

Scarica il white paper per saperne di più.

Tecnologie di additive manufacturing: realizzare macchinari su richiesta (BTO)

Il CAM altamente automatizzato e la produzione sincronizzata delle parti aiutano a semplificare la progettazione e la produzione di parti personalizzate, mentre l’additive manufacturing permette ai costruttori di macchinari di creare geometrie complesse che li differenziano dalla concorrenza. Di conseguenza, i costruttori possono impiegare efficacemente l’additive manufacturing per gestire la richiesta di prodotti sempre più personalizzati, di lotti più piccoli e per arrivare più velocemente sul mercato.

Scarica il white paper per saperne di più su Siemens Digital Part Production

Condividi