Skip to Main Content
Video

Gestione semplificata delle distinte base (BOM)

I dispositivi connessi sono progettati per soddisfare diverse applicazioni, il che di solito comporta una maggiore complessità. Tale complessità si traduce in distinte base (BOM, Bill of Material) più complesse. Tuttavia, l’utilizzo di un software PLM per la gestione delle BOM permette agli ingegneri di semplificare e centralizzare il processo.

Un approccio moderno al PLM si basa su una solida gestione multidisciplinare della distinta base, completa di requisiti, specifiche, configurazioni e varianti di prodotto. Spostare il tutto in una posizione centralizzata e di facile accesso fornisce le basi di cui le società di ingegneria hanno bisogno per poter innovare. Guarda il video e scopri in che modo un software PLM come Teamcenter di Siemens può migliorare la gestione delle BOM multidisciplinari.


Scopri di più sul software per la gestione delle distinte base

I dispositivi interconnessi sono ormai parte delle nostre vite e i loro progetti sono diventati, nel frattempo, più complessi. Il software PLM unisce il mondo virtuale e il mondo fisico, dallo sviluppo del prodotto alla produzione, passando dalla distribuzione, fino ad arrivare al termine di vita del prodotto. 

I processi di gestione delle distinte base aiutano a semplificare i progetti complessi

Poiché i prodotti sono diventati sempre più complessi, consegnare i progetti in tempo ed entro il budget stabilito è diventato più impegnativo. I software PLM come Teamcenter e Teamcenter X ottimizzano l’intero processo fornendo una singola fonte di informazioni. 

Gestione delle BOM multidisciplinari con il software PLM

I prodotti interconnessi di oggi includono distinte base complesse, che coprono diverse discipline. I clienti di oggi richiedono funzionalità intelligenti, il che significa che gli ingegneri devono incorporare in un unica sede componenti elettronici, sistemi elettrici e software nei progetti meccanici.

Il processo di sviluppo dei prodotti intelligenti è irto di ostacoli, introdotti dalla crescente complessità nei vari domini di progettazione. Dare un senso a tutto è più facile con un software PLM come Teamcenter e Teamcenter X.

Leggi l’eBook di Lifecycle Insights per conoscere la tecnologia chiave che permette alle aziende di vedere oltre la complessità e innovare più velocemente: Vantaggi del digital twin e del digital thread per lo sviluppo di prodotti intelligenti e connessi

Inizia a gestire la tua distinta base con la versione di prova del software PLM Teamcenter X

Teamcenter X è una suite di prodotti software PLM adattabile e innovativa, che può essere fornita come servizio. Dai vita al tuo digital thread per collegare ogni stakeholder e processo durante il ciclo di vita del prodotto.

Teamcenter X si adatta a qualsiasi esigenza ed è progettato per crescere e cambiare con il tuo business.

Prova subito Teamcenter X e verifica tu stesso!

Condividi