Skip to Main Content
White paper

Simulazione aerodinamica di un turbocompressore oil-free

Per essere competitivi nell'industria dei compressori, le aziende devono utilizzare una gamma di tecnologie innovative per fornire hardware ad alte prestazioni con il minor costo del ciclo di vita. Senza un'adeguata comprensione di come le decisioni influiscano sulle prestazioni del prodotto finale, sviluppare turbocompressori ad alta efficienza è un compito arduo.

Scarica il white paper e scopri come Tamturbo, un produttore di compressori finlandese, utilizza la fluidodinamica computazionale per analizzare i turbocompressori in tutte le fasi di sviluppo, compresa la fase iniziale, e ottenere miglioramenti di progettazione per ridurre il costo del prototipo.

Tamturbo supera una limitazione tradizionale del codice CFD che prevede una densità di mesh molto fine vicino alle pareti con il metodo delle "funzioni di parete su due scale". Per considerare la rotazione delle giranti, è stato utilizzato uno speciale modello rotante scorrevole, che aiuta a prevedere meglio le caratteristiche di qualsiasi tipo di turbomacchina.

Scarica il white paper e scopri come puoi avvalerti della CFD nelle prime fasi del processo, ideale per prevedere le prestazioni dei compressori in un ambiente nativo CAD.


Condividi