Skip to Main Content
eBook

Le migliori strategie PLM per soddisfare i requisiti di prodotto e rispettare i termini di consegna

Le aziende stanno affrontando sfide senza precedenti per lo sviluppo dei prodotti. La complessità relativa a prodotti e processi continua ad aumentare e i responsabili dello sviluppo prodotto si trovano a dover adottare nuove tecniche e nuovi strumenti software.

Leggi l’eBook di Lifecycle Insights per conoscere le migliori strategie per gestire l’attuale dilemma dello sviluppo prodotto. Scopri i principali strumenti software che puoi utilizzare per soddisfare i requisiti di prodotto e rispettare i termini di consegna.


Nuove tecniche e nuovi strumenti software per promuovere l'innovazione

In questo eBook di Lifecycle Insights, “Il dilemma dello sviluppo prodotto: cinque strategie per soddisfare i requisiti di prodotto e rispettare i termini di consegna”, parleremo di un recente studio condotto da dirigenti tecnici sui due aspetti in conflitto che stanno forzando il cambiamento su tutta la linea:

  • Per il 53% degli intervistati, “soddisfare i requisiti target” è il problema principale
  • Il 45% ha citato “tenere il passo con i programmi di sviluppo” come il secondo problema più urgente

Conciliare queste due esigenze è difficile perché, generalmente, requisiti sempre più complessi si traducono in programmi di sviluppo più lunghi. Pertanto, è necessaria la giusta combinazione di prodotti, processi e cambiamenti tecnologici.

La migliore strategia PLM per essere subito operativi e ottenere un rapido ritorno sull'investimento

L’eBook nasce con l’intento di aiutare le aziende a crescere. Rivela i risultati dello studio e fornisce una guida alle aziende di sviluppo prodotto, spiegando le cinque principali competenze e le capacità necessarie per affrontare queste sfide.

Leggi anche il secondo eBook di Lifecycle Insights: “Realizzare prodotti intelligenti e connessi”, per conoscere altre strategie PLM, tra cui il digital thread e il digital twin.

Scoprirai come implementare e utilizzare nuove tecniche e nuovi strumenti software per il processo di sviluppo prodotto. Il modello di servizio cloud SaaS (Software-as-a-Service) è una valida opzione per le aziende di qualsiasi dimensione che desiderano iniziare con una soluzione PLM e realizzare prodotti innovativi, in modo più rapido ed economico.

Scopri Teamcenter X, il sistema PLM in cloud SaaS. Attiva subito la versione di prova gratuita!

Le principali soluzioni PLM: Teamcenter e Teamcenter X

Teamcenter PLM è una suite di prodotti software adattabile e innovativa per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), che può essere fornita on-premise o come servizio per aiutarti nelle tue attività quotidiane.

Puoi scegliere fra varie opzioni di implementazione flessibili (on-premise, cloud e SaaS), per accelerare il time-to-value e ridurre i costi di gestione. Adatta il software Teamcenter ai tuoi processi aziendali mediante configurazione (non personalizzazione) ed amplia le funzionalità PLM con integrazioni ad altri domini e con applicazioni aziendali all’avanguardia.

Teamcenter è una piattaforma PLM progettata per crescere ed evolvere insieme alla tua azienda. Scopri di più su Teamcenter e Teamcenter X, il sistema PLM in cloud.

Strumenti e tecniche di sviluppo prodotto per aziende di ogni dimensione

Teamcenter offre una suite di strumenti PLM per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di innovazione e di business attuali e futuri.

  • Assumi il controllo dei progetti e dei documenti di prodotto per favorire la collaborazione tra i domini meccanici, elettrici/elettronici, software e di simulazione
  • Rendi accessibili i progetti meccanici con un formato di visualizzazione neutro rispetto al CAD e con la realtà virtuale, di modo che gli utenti all’interno dell’azienda possano provare e valutare il digital twin del prodotto
  • Gestisci i requisiti di prodotto, i programmi e le tempistiche per rispettare le scadenze e gli obiettivi prefissati
  • Offri una visibilità completa a livello aziendale con processi di modifica a ciclo chiuso certificati CM2, per gestire e controllare l'impatto delle modifiche sui prodotti
  • Fornisci una distinta base multidisciplinare agli stakeholder dell’azienda, mettendo in comunicazione i reparti di ingegneria e produzione
  • Gestisci le varianti e le configurazioni dei progetti e dei prodotti, al fine di massimizzare il riutilizzo e l'efficienza

Condividi