Skip to Main Content
ebook

Ridurre i tempi di messa in servizio e il numero di prototipi con il virtual commissioning

Tempo di lettura: 8 minuti 

Condividi

Per soddisfare le crescenti richieste di personalizzazione dei clienti, i costruttori di macchinari hanno bisogno di introdurre più varianti nei propri macchinari industriali. Alcuni costruttori stanno trovando il modo di realizzare le proprie macchine utilizzando componenti modulari e sottoassiemi. Tuttavia, ciò comporta sfide in termini di integrazione. Ogni modifica nel software, nell'hardware o nei sistemi elettronici deve essere nuovamente testata per verificare l’impatto sulle altre discipline ingegneristiche del nuovo modulo appena configurato e associato.

Scarica il nostro ultimo Ebook e scopri come trarre vantaggio dal virtual commissioning per ottenere un vantaggio competitivo con i progetti delle tue macchine.


Migliora la qualità e riduci tempi e costi di sviluppo grazie all'ingegneria meccanica integrata

Avvalendosi di migliori funzionalità di simulazione, gli ingegneri possono individuare più facilmente i problemi di integrazione o le informazioni dettagliate da altre discipline. Simulare il comportamento del sistema consente agli ingegneri di valutare rapidamente modalità diverse per risolvere lo stesso problema. Questo può accelerare l'adozione del concept e aiutare a portare a termine il progetto più rapidamente, con una chiara definizione dei requisiti.

Quali sono i vantaggi del virtual commissioning?

Un digital twin completo consente ai team di ingegneri di esaminare l'impatto delle modifiche sul prodotto e sulla sua producibilità. La comunicazione tra discipline ingegneristiche diverse aiuta a soddisfare le crescenti richieste in termini di maggiore flessibilità. I team di ingegneri possono promuovere l’innovazione, analizzando rapidamente i vantaggi e gli svantaggi delle nuove scelte progettuali. Inoltre, è possibile utilizzare migliori strumenti di simulazione per comunicare con i clienti sui nuovi progetti, accelerare il commissioning e incrementare il flusso di cassa.