Skip to Main Content
Video

Sviluppare veicoli autonomi con una potente soluzione digitale integrata

Tempo di visione stimato: {minutes} minuti

È in corso una vera e propria rivoluzione che sta trasformando l'industria automobilistica. Le nuove potenti tecnologie digitali richiedono soluzioni di trasporto autonomo e stanno sconvolgendo gli approcci esistenti alla fabbricazione di automobili.

Questi veicoli intelligenti e connessi, alimentati dall'intelligenza artificiale, rappresentano una sfida e un'opportunità notevoli per le case automobilistiche. Lo sviluppo dei veicoli del futuro comporta un grande aumento della complessità e per questo si rendono necessari gli strumenti e i partner tecnologici giusti.

Le soluzioni Siemens per lo sviluppo dei veicoli autonomi (AV, Autonomous Vehicles) offrono un set completo di strumenti per tutti i principali domini tecnici, per coprire ogni aspetto dello sviluppo: dalla progettazione del chip alla validazione completa del veicolo.

Sei pronto a sviluppare i veicoli a guida autonoma sicuri e affidabili che il mercato sta aspettando? Guarda il video per saperne di più!


I veicoli del futuro: computer su ruote e simbolo della trasformazione digitale

La gara per dominare il settore è iniziata. Le nuove tecnologie digitali sollecitano la domanda di prodotti connessi e intelligenti, come le auto a guida autonoma. Le previsioni prevedono un mercato di 7T$ per i veicoli autonomi entro il 2050. In un mercato già di per sé sfidante, con una concorrenza globale agguerrita, la complessità dello sviluppo dei veicoli è destinata a subire un incremento senza precedenti. Per non rischiare il fallimento, gli OEM (Original Equipment Manufacturers) del settore automobilistico devono esplorare nuovi approcci allo sviluppo dei veicoli. Riuscire a ricoprire una posizione di primo piano nello sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e di veicoli autonomi sarà la chiave del successo.

Tuttavia, per fornire queste complesse soluzioni di trasporto autonomo in modo sicuro, affidabile e al giusto costo, si rende necessario cambiare in modo radicale le modalità di progettazione, produzione e vendita dei veicoli.

La trasformazione digitale diventa una necessità e Siemens può fornirti i potenti strumenti di sviluppo di veicoli autonomi di cui hai bisogno per implementarla in modo efficace.

Il punto di partenza per costruire veicoli a guida autonoma sicuri e affidabili è un processo di sviluppo intelligente

Nel cuore dei veicoli autonomi si trovano software, chip e componenti elettronici potenti. Questi veicoli si affidano in modo consistente all'intelligenza artificiale e, di conseguenza, richiederanno test, verifiche e validazioni approfondite. La sicurezza dei passeggeri e di tutto ciò che incontrano sul loro percorso viene prima di tutto: ecco perché trasmettere un senso di fiducia ai clienti è fondamentale.

Poiché gli AV sono macchine altamente complesse, la loro progettazione riguarderà diversi ambiti, dalla progettazione dei circuiti integrati all'infrastruttura urbana e alla distribuzione dei veicoli. Per affrontare questa complessità e facilitare la validazione, si rende necessaria una soluzione integrata di simulazione, test, validazione virtuale e ingegneria.

Il video offre una panoramica delle soluzioni Siemens per lo sviluppo dei veicoli autonomi e di come potrebbero aiutare le case automobilistiche in questo arduo compito. Scopri come implementare un processo di sviluppo a ciclo chiuso supportato da una tecnologia di simulazione avanzata: il digital twin.

Oltre il tradizionale approccio frammentato: una soluzione integrata di sviluppo degli AV supportata dal digital twin

Di fronte alla crescente complessità di sviluppo dei veicoli autonomi, un approccio frammentato che prevede la gestione di sistemi isolati non sarà più sufficiente. Al contrario, gli sviluppatori devono integrare tutti i processi in una soluzione digitale completa. In questo contesto, le soluzioni di sviluppo di AV di Siemens permettono uno sviluppo Agile basato su modelli, con flussi di dati integrati e funzionalità di simulazione basate sul software.

Il digital twin è una delle tecnologie chiave alla base delle nostre soluzioni di sviluppo di veicoli autonomi. Invece di guidare per migliaia di chilometri, oggi è possibile testare un digital twin dei sistemi degli AV a livello di chip, elettronica, veicolo e infrastruttura urbana, affidandosi a una simulazione di scenario completa. Questo strumento permette la validazione della sicurezza e dell'affidabilità. Con il digital twin, è possibile eseguire test all'inizio del processo di progettazione per identificare i problemi, risparmiando tempo e denaro.

Preparati a sviluppare i veicoli a guida autonoma sicuri e affidabili che il mercato sta aspettando. Guarda il video per saperne di più!

Condividi