Skip to Main Content
Infografica

Migliorare la tracciabilità e la gestione del ciclo di vita del software con un approccio ibrido Agile-Waterfall e strumenti ALM

Mentre gli sviluppatori codificano utilizzando metodi e strumenti Agile, gli altri collaboratori dell’azienda devono poter definire e perfezionare i requisiti, apportare modifiche e monitorare lo stato dei progetti. Trovare un equilibrio tra sviluppo Agile del software e rispetto dei requisiti aziendali come tracciabilità, gestione dei rischi e dei requisiti è una vera sfida, che può essere risolta adottando la giusta strategia e il giusto set di strumenti.

Evitare le “isole” disconnesse con gli attuali strumenti ALM

In passato, planner, tester e sviluppatori lavoravano spesso in silos separati con i propri strumenti e dati. Gli strumenti attuali per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM, Application Lifecycle Management) integrano queste isole di automazione con solidi set di funzionalità che unificano e supportano i ruoli attraverso i domini, rendendoli scalabili anche nelle grandi aziende. La soluzione ALM ideale offre un’unica fonte per i requisiti, le attività, le milestone dei progetti e le informazioni sui costi, così come le richieste di modifica, i piani di test, le funzionalità, il codice sorgente, le build ecc., tutti disponibili in un repository con versioni, completamente tracciabile e guidato dal workflow.

Scarica l’infografica e scopri come gli strumenti ALM dell’approccio Live collegano i team di sviluppo software basati sulle metodologie Agile e i processi aziendali formali.

Condividi