Skip to Main Content
eBook

Funzionalità avanzate di verifica e validazione per i veicoli autonomi

Con maggiori livelli di automazione e la crescente complessità dei sistemi per la guida autonoma, dimostrare che un veicolo autonomo o un sistema soddisfi i requisiti di sicurezza in ogni momento richiederà un approccio di sviluppo basato su modelli con cicli di verifica virtuale. Grazie alle soluzioni avanzate di verifica e validazione in un ambiente di simulazione, le case automobilistiche saranno in grado di sostituire molti dei lunghi e costosi test tradizionali su strada.

Leggi l’eBook e scopri in che modo le soluzioni avanzate di verifica e validazione possono contribuire a garantire la sicurezza dei veicoli autonomi in tutte le condizioni prima della loro commercializzazione.

Ottimizzare i processi di validazione per soddisfare gli standard del settore e le normative

I crescenti livelli di automazione comportano nuove sfide per le case automobilistiche, che devono soddisfare gli standard e le normative del settore. Per conquistare la fiducia dei consumatori, è fondamentale testare in modo approfondito la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi AV. Per poterlo fare, tali sistemi devono essere testati in innumerevoli scenari, cruciali per la sicurezza. La simulazione è l'unico modo per raggiungere la copertura di test necessaria a garantire che questi sistemi siano pronti il mercato.

Acquisizione di dati reali e utilizzo degli scenari di test nello sviluppo dei veicoli autonomi

Siemens offre soluzioni per l'acquisizione, l'archiviazione e l'analisi dei dati grezzi dei sensori, al fine di creare un database completo degli scenari. Attraverso la tecnologia AI, i dati registrati possono essere utilizzati come base per creare scenari cruciali o casi limite, costituiti da informazioni statiche e dinamiche basate sulla fisica. Questi scenari dettagliati, costituiti da modelli completi, possono essere sfruttati per ottimizzare i progetti dei sistemi AV, per istruire le reti neurali ed eseguire verifiche e validazioni approfondite, utilizzando strumenti di simulazione ad alta fedeltà basati sulla fisica.

Ottimizzare l'efficienza, la produttività e l'innovazione in tutta l'azienda

Per aiutare le aziende a prendere decisioni più efficaci, Siemens offre soluzioni avanzate di verifica e validazione per lo sviluppo dei veicoli autonomi. Fornisce un set integrato di strumenti per simulazione, test e servizi di ingegneria a supporto di un processo di sviluppo continuo e a ciclo chiuso, riuniti in un digital twin completo. Con la soluzione Siemens per lo sviluppo dei veicoli autonomi (Autonomous Vehicle Development), i team di sviluppo possono mantenere un approccio integrato dall'inizio alla fine del processo, migliorando l’efficienza, la produttività e l'innovazione in tutta l'azienda.

Scarica l’eBook e scopri come l’utilizzo di soluzioni avanzate per la verifica e la validazione può aiutare i team a sfruttare i dati sulle prestazioni e a prendere decisioni più efficaci.

Condividi