Skip to Main Content
eBook

Accelerare lo sviluppo nel settore automotive grazie alla tracciabilità dei dati

La crescente popolarità dei veicoli elettrici e autonomi ha aperto la strada all'ingresso di nuovi competitor nel settore. Le aziende tecnologiche sfruttano la propria esperienza e agilità per dare nuovo impulso al mercato automobilistico, accorciando i cicli di sviluppo e lanciando per prime prodotti innovativi per conquistare quote di mercato. Per sviluppare con successo la nuova generazione di veicoli, le case automobilistiche dovranno adottare un nuovo approccio basato sull'uso dei dati per incrementare l'efficienza e ridurre i costi di sviluppo senza incidere sulla qualità o sulle prestazioni.

Scarica l’eBook e scopri di quali strumenti hai bisogno per preparare la azienda alle sfide future e rimanere al passo con la concorrenza.

Un sistema di gestione dei dati di prodotto all'avanguardia per la progettazione di veicoli di nuova generazione

Per garantire il delicato equilibrio tra il successo nel mercato attuale e lo sviluppo della nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi, le case automobilistiche devono massimizzare l'efficienza per accelerare lo sviluppo. Il primo passo per ridurre gli sprechi in termini di tempo ed energie, in modo da liberare risorse preziose, è rappresentato dall'implementazione di un processo di gestione dei dati integrato e pienamente accessibile a tutti i livelli dell'ecosistema di sviluppo prodotto. Le soluzioni Accelerated Product Development (APD) di Siemens offrono un sistema di gestione dei dati completo con un digital thread per validare la progettazione dei veicoli di nuova generazione.

Abbracciare le complessità del settore automobilistico con una tracciabilità coerente e verificabile

Con l'aumento della richiesta di prodotti sempre più complessi, aumentano anche le sfide legate al monitoraggio di un numero elevato di requisiti interconnessi. Senza una tracciabilità affidabile, le case automobilistiche hanno difficoltà a garantire il rispetto dei nuovi requisiti normativi e di omologazione. Di conseguenza, sono esposte a maggiori rischi di responsabilità e a costi di garanzia più elevati. Le soluzioni Siemens Accelerated Product Development consentono di implementare un thread digitale all'interno dell'ecosistema di sviluppo prodotto per migliorare tracciabilità e verificabilità.

Innovazione e sviluppo del prodotto più rapidi grazie alla trasformazione digitale

In che modo la digitalizzazione può aiutare le case automobilistiche a restare in prima linea nel settore e, allo stesso tempo, a progettare la nuova generazione di mezzi di trasporto? Le soluzioni Siemens Accelerated Product Development forniscono l'infrastruttura necessaria per creare un ambiente più collaborativo e produttivo che consenta di accelerare lo sviluppo dei prodotti. APD garantisce la tracciabilità, migliora la qualità dei prodotti e riduce tempi e costi di sviluppo.

Scarica l'eBook per saperne di più su come le soluzioni Siemens Accelerated Product Development consentono alle case automobilistiche di accelerare l'innovazione e promuovere l'efficienza.

Condividi