Diventa nostro partner

I partner offrono ai clienti di tutto il mondo le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare un'ampia varietà di requisiti PLM e di digitalizzazione in molteplici settori. A prescindere dal fatto che sviluppino, vendano soluzioni, forniscano assistenza oppure offrano tecnologie integrate basate sul portfolio Xcelerator, i partner aiutano a migliorare la produttività, l'efficienza, il risparmio sui costi e i risultati aziendali. Inoltre, possono prevedere uno o più modelli di engagement a seconda del proprio modello di business.

Partner di vendita e di assistenza

Sono aziende i cui modelli di business supportano principalmente la vendita o la fornitura di servizi per le tecnologie Siemens Digital Industries Software e si occupano di vendere prodotti, servizi e soluzioni. Molti dispongono di competenze specifiche a valore aggiunto per sviluppare e supportare soluzioni on-premise o SaaS (Software-as-a-Service). Forniscono inoltre conoscenze di settore, consulenza aziendale, integrazione di soluzioni, implementazione di progetti ed esperienza nei servizi per promuovere le iniziative di trasformazione digitale. Questi partner sono principalmente rivenditori, rivenditori a valore aggiunto (VAR, Value-Added Reseller), distributori, solution provider, alleanze, consulenti, system integrator e service provider.

Diventa un partner di vendita o di assistenza

Partner tecnologici

In questa tipologia rientrano generalmente i fornitori di software e soluzioni che sviluppano tecnologie a completamento del digital twin. Creano, sviluppano, distribuiscono, ospitano e supportano software e/o applicazioni integrati con il portfolio Xcelerator di Siemens. Spesso realizzano e vendono la propria IP che integra il digital twin completo, offrono soluzioni interoperabili all'interno del portfolio Siemens Xcelerator e garantiscono la compatibilità dell'infrastruttura. Possono inoltre sviluppare applicazioni low-code sulla piattaforma Mendix, soluzioni IoT tramite MindSphere, sviluppare estensioni di applicazioni, promuovere l'adozione di componenti e garantire la conformità in termini di interoperabilità. I partner tecnologici possono essere anche fornitori di software indipendenti (ISV, Independent Software Vendor) e produttori di apparecchiature originali (OEM, Original Equipment Manufacturer).

Diventa un partner di software e tecnologie

Diventa un partner Mendix o MindSphere

Diventa un partner di innovazione se sei una startup tecnologica

Programma per i partner accademici

I partner accademici offrono alla futura generazione di talenti digitali le competenze necessarie, tramite il contributo di software e curriculum avanzati di settore, per promuovere l’istruzione in aula e la concorrenza nel mondo reale.

Partecipa al programma