Siemens Media & Analyst Conference, Detroit, USA, 07 April 2022

Siemens Software espande Xcelerator-as-a-Service; la transizione al business SaaS sta accelerando

Siemens Digital Industries Software ha annunciato oggi che la sua transizione verso un'attività guidata dal software-as-a-service (SaaS) sta procedendo bene e il suo slancio sta aumentando.

  • La transizione al business SaaS (Software as a Service) sta accelerando, superando i 200 milioni di dollari di ricavi annuali ricorrenti nel cloud
  • La versione basata sul cloud del software di progettazione e ingegneria dei prodotti NX di Siemens è ora disponibile come parte di Xcelerator as a Service
  • Il gemello digitale completo di Siemens sta aiutando le startup focalizzate sulla sostenibilità a sviluppare soluzioni innovative per le sfide globali che vanno dal monitoraggio degli oceani all'agricoltura subacquea.
Siemens Digital Industries Software ha annunciato oggi che la sua transizione verso un'attività guidata dal software-as-a-service (SaaS) sta procedendo bene e il suo slancio sta aumentando.Le entrate annuali ricorrenti (ARR) legate al cloud hanno superato i 200 milioni di dollari alla fine del primo trimestre dell'anno fiscale 2022, pari al 6% dell'ARR totale, e la crescita è accelerata nel secondo trimestre. Al Siemens Media & Analyst Conference (MAC) 2022 , Siemens ha evidenziato come una serie di aziende, dai leader del settore globale alle startup, stiano utilizzando il software di Siemens per creare e sfruttare il digital twin più completo del settore per trasformare digitalmente e affrontare le sfide globali.  Ha anche annunciato di aver ampliato Xcelerator as a Service, con l'aggiunta di NX™ X, il computer aided design (CAD) basato sul cloud.
 
"L'anno scorso abbiamo annunciato la nostra transizione verso un'attività basata sul SaaS e abbiamo introdotto Xcelerator as a Service. I clienti stanno rispondendo con entusiasmo, pronti ad abbracciare il cloud per accelerare le loro trasformazioni digitali", ha detto Tony Hemmelgarn, CEO e presidente di Siemens Digital Industries Software. "Siemens sta trasformando il nostro business, in modo da poter aiutare i nostri clienti a trasformare le loro industrie, rendendo il nostro portafoglio più facile da accedere, più aperto e integrato".
 
Xcelerator è il portafoglio completo e integrato di Siemens di software, servizi e una piattaforma di sviluppo di applicazioni, progettato per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a creare e sfruttare i gemelli digitali che forniscono alle organizzazioni nuove intuizioni, opportunità e livelli di automazione per guidare l'innovazione.  Xcelerator as a Service (XaaS) rende il portafoglio Xcelerator più accessibile, scalabile e flessibile, con un'offerta in abbonamento che sfrutta il cloud computing per fornire nuove e potenti funzionalità in tutto il portafoglio Xcelerator, progettato per contribuire ad accelerare la trasformazione digitale dei clienti di Siemens.
 
In tutto il mondo, aziende di tutte le dimensioni stanno adottando soluzioni dal portafoglio Xcelerator per risolvere le loro sfide di business e guidare il vantaggio competitivo. Al MAC 2022, Siemens ha evidenziato come la startup italiana Nemo's Garden e gli specialisti della raccolta autonoma di dati oceanici, Saildrone, stiano avvalendosi dell'accessibilità di Xcelerator as a Service per aumentare i loro sforzi di sviluppo e per innovare più rapidamente.  OEMS automobilistici globali come Hyundai Motor Company e Kia Corporation e Daimler Truck hanno entrambi scelto Xcelerator di Siemens come loro piattaforma di scelta mentre esplorano futuri a zero emissioni.   
 
"Quando ho visto per la prima volta la tecnologia digital twin di Siemens, sono rimasto ipnotizzato. Nemo's Garden è un sistema unico nel suo genere e dobbiamo adattarci a ogni ambiente in cui deve essere installato. Se si può modellare virtualmente quell'ambiente prima di iniziare, si possono prevedere le sfide e affrontarle nel modo migliore", ha detto Luca Gamberini, co-fondatore di Nemo's Garden. "Abbiamo visto benefici nella comprensione del flusso d'acqua intorno alle forme delle nostre biosfere. Abbiamo una maggiore comprensione dei punti di stress sulla struttura intorno alle biosfere. Abbiamo anche capito come le diverse interazioni della radiazione solare, la temperatura e tutti i fattori fisici, agiscono sulle piante. Tutto grazie alla capacità del gemello digitale di replicare il nostro sistema".
 
Siemens_MAC2022_NX_X
Siemens'NX X, una soluzione a pacchetto che combina le capacità del software NX™ di Siemens, la capacità di archiviazione centralizzata e la collaborazione nativa fornita tramite partner di hosting leader del settore.
 
Siemens sta aggiungendo il software di progettazione e ingegneria leader del settore a Xcelerator as a Service con il nuovo NX X, una soluzione a pacchetto che combina le capacità del software NX™ di Siemens, la capacità di archiviazione centralizzata e la collaborazione nativa fornita tramite partner di hosting leader del settore. Con NX X, gli aggiornamenti del software, il back-up e i requisiti hardware sono gestiti da Siemens e dai suoi partner di hosting, assicurando che il software sia aggiornato e funzioni su hardware all'avanguardia.