Norimberga, 22 April 2013

CIMdata colloca Siemens in cima alla classifica del software PLM per il 12° anno consecutivo

Siemens mantiene la prima posizione in due settori di mercato fondamentali e in crescita.

Siemens è stata riconosciuta da CIMdata Inc., società di ricerca e consulenza nella gestione strategica PLM, come leader in termini di presenza di mercato nel comparto del cPDm (Collaborative Product Definition Management) per il 12° anno consecutivo, così come nel mercato del Digital Manufacturing per l’8° anno consecutivo. I rilevamenti di CIMdata, annunciati alla fine di aprile, si basano su dati e analisi approfondite del mercato PLM.

Siemens PLM Software si inserisce nella categoria cPDm di CIMdata con il portafoglio Teamcenter®, il software più diffuso al mondo per la gestione del ciclo di vita digitale, mentre il portafoglio Tecnomatix® è il software più utilizzato nel settore specifico del digital manufacturing.

“Secondo la nostra ricerca di mercato, Siemens resta ai vertici anche nel Digital Manufacturing, con un fatturato nettamente superiore al secondo classificato. L’azienda continua a scandire il passo nel comparto fondamentale del cPDm,” ha dichiarato Peter Bilello, Presidente di CIMdata. “La crescita del cPDm è leggermente rallentata nel 2012, ma il settore continuerà a crescere negli anni successivi con tassi di poco inferiori al 10%.”

Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm registrerà un tasso di crescita annuo medio (CAGR) del 7,5% nei prossimi cinque anni, che lo porterà a superare entro il 2017 i 16,2 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Le previsioni di CIMdata relative al Digital Manufacturing indicano un incremento costante del 7% annuo (CAGR) nell’arco di cinque anni. Complessivamente, CIMdata prevede una crescita del PLM mainstream con un CAGR superiore all’8% in cinque anni, abbinata a un aumento degli investimenti da parte delle imprese.

“L’ultimo report di CIMdata evidenzia la costanza dei nostri risultati in alcuni dei comparti più rilevanti del PLM,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, Presidente e CEO, Siemens PLM Software. “Consideriamo il cPDm e il Digital Manufacturing come due dei più importanti generatori di valore per i nostri clienti, oggi e in futuro. Pertanto, mantenere la prima posizione in questi settori è importante per il nostro business e per sostenere la nostra visione che punta ad aiutare i clienti a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori.”

Maggiori informazioni nel prossimo 2012 PLM Market Analysis Report di CIMdata.

Per maggiori informazioni sui software PLM, visita il sito: www.siemens.it/plm Seguici su Twitter: www.twitter.com/siemens_press

ll Settore Industry (Erlangen, Germany) di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies. www.siemens.it/industry

La Divisione Industry Automation (Nuremberg, Germany) di Siemens supporta i propri clienti per l’intera filiera del settore industriale, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione, commercializzazione e manutenzione del prodotto, con una serie ineguagliabile di combinazioni di sistemi di automazione, controlli e software industriali. Grazie alle sue soluzioni software, la Divisione è in grado di dimezzare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende cinque Business Unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies www.siemens.com/industryautomation.

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Teamcenter, NX and Tecnomatix are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Contatto principale

Federica Gilardi
02.21057.1
federica.gilardi@siemens.com

Come possiamo aiutarti?