01 September 2010

Chuck Grindstaff e’ il nuovo Presidente di Siemens PLM Software

Milano, 1 settembre 2010 - Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato la nomina di Charles C. “Chuck” Grindstaff, attualmente Executive Vice President of Products and Chief Technology Officer dell’azienda, in qualità di Presidente. Il nuovo incarico sarà effettivo dal 1° ottobre, contestualmente all’inizio del nuovo anno fiscale di Siemens.

Grindstaff, che da oltre 32 anni ricopre in Siemens PLM Software posizioni sempre più elevate, è molto apprezzato nel settore PLM per la leadership carismatica e la sua vision. Per consultare la biografia in versione integrale cliccare qui.

Grindstaff succede a Dr. Helmuth Ludwig, che ha annunciato il suo nuovo ruolo in qualità di Head of Global Communications Team di Siemens Industry Automation. Ludwig, in Siemens dal 1990, è divenuto Presidente di Siemens PLM Software nel 2007, subito dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Siemens. Nel nuovo ruolo, collaborerà con ciascuna delle 4 business unit per offrire una nuova gamma di servizi di comunicazione strategici. Anche la sua nomina sarà effettiva a partire dal prossimo 1° ottobre. Per consultare la biografia cliccare qui.

"Quest’annuncio è un’ulteriore prova del successo raggiunto grazie all’acquisizione da parte di Siemens, oltre che dell’abilità di Siemens PLM Software di superare la concorrenza", ha dichiarato Anton S. Huber, CEO di Siemens Industry Automation Division. "Grazie al nostro Chairman e CEO Tony Affuso e alla leadership di Chuck, Siemens PLM Software continuerà a beneficiare della propria tecnologia di alto livello, contribuendo a rafforzare la posizione di Siemens all’interno del mercato dei software industriali. Nello stesso tempo, la profonda conoscenza dell’azienda e del mercato da parte di Helmuth sarà di supporto alla forte crescita delle business unit della divisione a livello globale. Si tratta di fatto di una duplice opportunità per Siemens e per il successo dei propri clienti."

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Rulestream, NX e Teamcenter sono marchi registrati o commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?