13 November 2009

HP e Siemens PLM Software semplificano e accelerano l’adozione di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM)

HANNOVER, Germania, 20 aprile 2010 – HP e Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), hanno annunciato un accordo a livello mondiale grazie al quale le aziende clienti potranno accelerare l’adozione di software e servizi per ridurre i tempi di implementazione dei progetti PLM.

Alla Fiera di Hannover, il principale salone dedicato all’automazione industriale, le due aziende hanno annunciato anche l’accordo con la casa automobilistica malese Proton Holdings Berhad (Proton) a supporto del progetto di globalizzazione di quest’ultima.

In virtù della crescente complessità dei progetti PLM, sempre più aziende chiedono di avere un unico capocommessa che si assuma tutta la responsabilità dell’implementazione e della transazione finanziaria. L’accordo amplia i rapporti già esistenti fra Siemens PLM Software e HP e offre ai clienti l’accesso diretto a software, hardware e servizi PLM direttamente da HP, liberando risorse che possono essere focalizzate sul core business.

“Oggi più che mai, le aziende manifatturiere devono allineare le attività di sviluppo dei prodotti con la strategia di business,” ha dichiarato Joe Barkai, program director, IDC Manufacturing Insights. “Questo significa collaborare con partner globali che uniscono tecnologia PLM e competenza nei processi aziendali per raggiungere gli obiettivi desiderati.”

“Le aziende manifatturiere hanno bisogno di migliorare la gestione del ciclo di vita dei loro prodotti, al tempo stesso tagliando i costi e migliorando il controllo di qualità,” ha dichiarato Sandeep Johri, Vice President, Enterprise Business Strategy and Industries, HP. “Con HP e Siemens PLM Software, le aziende possono trasferire gli investimenti in tecnologia dalla manutenzione dell’infrastruttura e delle applicazioni alla ricerca di clienti in nuovi mercati, affrontando le crescenti complessità della supply chain o aderendo a nuovi requisiti di conformità.”

In seguito all’accordo HP potrà vendere direttamente i prodotti e servizi PLM a livello globale, oltre a progettare, sviluppare e implementare soluzioni complete basate sulle soluzioni di Siemens PLM Software alle grandi aziende di tutto il mondo. I clienti potranno contare su una gamma completa di software e servizi professionali, fra cui consulenza e implementazione, integrazione di sistemi, hosting di applicazioni e diversi servizi finanziari.

“Siemens PLM Software è entusiasta di annunciare l’accordo con Proton Holdings Berhad, contestualmente all’ampliamento dei nostri rapporti con HP per aumentare il valore dell’offerta ai clienti di tutto il mondo,” ha dichiarato Paul Vogel, Executive Vice President, Global Sales and Services, Siemens PLM Software. “Siemens PLM Software resterà concentrata non solo sullo sviluppo di soluzioni innovative per i clienti, ma anche sulla creazione di partnership che favoriscono l’accesso dei clienti alle tecnologie. Grazie all’accordo e alla presenza di HP nei principali mercati e settori industriali, possiamo contribuire a fornire una gamma completa di soluzioni PLM per aiutare i clienti a trasformare un maggior numero di idee in prodotti di successo.”HANNOVER, Germania, 20 aprile 2010 – HP e Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), hanno annunciato un accordo a livello mondiale grazie al quale le aziende clienti potranno accelerare l’adozione di software e servizi per ridurre i tempi di implementazione dei progetti PLM.

La costante evoluzione di Unox S.p.A, trova le sue radici nello sviluppo della propria organizzazione e nell’ampliamento degli asset aziendali, guidati da un forte orientamento alla ricerca, all’innovazione e alla semplicità. In questo percorso, l’azienda ha avvertito la necessità di una soluzione PLM che ponesse in collegamento le funzioni strategiche dell’azienda.

Al termine di un’attenta valutazione che ha messo a confronto l’estensione all’area PDM dei sistemi attualmente in uso con altre soluzioni PLM presenti sul mercato, Unox ha privilegiato la completezza della soluzione Teamcenter, in grado di rispondere concretamente alle esigenze aziendali nella semplicità della proposta standard.

Proton collabora con HP e Siemens PLM Software

Proton collaborerà con HP per implementare il software Teamcenter® di Siemens PLM Software, integrando i processi del ciclo di vita dei prodotti in tutti i reparti dell’azienda, dalla direzione alle vendite e marketing, dall’ingegnerizzazione agli acquisti, dalla produzione ai servizi.

“Per proseguire nei nostri piani di espansione verso i mercati internazionali, è essenziale disporre di una soluzione integrata e unificata per lo sviluppo dei prodotti che garantisca l’efficienza e la produttività delle nostre attività regionali,” ha dichiarato Dato’ Haji Syed Zainal Abidin Syed Mohamed Tahir, amministratore delegato del gruppo, Proton Holdings Berhad. “L’implementazione della soluzione PLM nella nostra organizzazione fornirà il supporto necessario per gestire i nostri prodotti, processi e servizi dalla concezione iniziale, passando per progettazione, lancio, produzione e utilizzo, fino al fine vita del veicolo.”

La soluzione PLM aiuterà inoltre Proton a ridurre i costi di prodotto, favorendo il riutilizzo di parti dalla piattaforma precedente, fornendo informazioni puntuali ai gruppi di acquisto per garantire maggiori risparmi, e consentendo la gestione dei costi fin dalle fasi iniziali del processo di lancio dei nuovi prodotti.

A proposito di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

A proposito di HP

HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l’esperienza tecnologica di consumatori e aziende grazie a un portafoglio che include prodotti e servizi per la stampa e il personal computing, software, servizi e infrastrutture IT. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all'indirizzo www.hp.com

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Rulestream, NX e Teamcenter sono marchi registrati o commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.