Vai al contenuto

12 April 2010

Siemens PLM Software si conferma al primo posto nella classifica di CIMdata per le soluzioni di cPDM e Digital Manufacturing

Milano, Italia 12 aprile 2010 – Siemens PLM Software, business unit della divizione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che, per il nono anno consecutivo, la società di consulenza e ricerche di mercato CIMdata, Inc., specializzata nel settore del PLM, ha riconosciuto l’azienda come leader per presenza di mercato nella categoria delle soluzioni per la gestione collaborativa di definizione di prodotto (cPDm). CIMdata ha inoltre indicato Siemens PLM Software come prima società in termini di fatturato nel settore del Digital Manufacturing per il quinto anno consecutivo. I risultati, basati su un’analisi approfondita del mercato PLM, sono stati presentati da CIMdata nel mese di marzo e saranno pubblicati in dettaglio nel prossimo 2010 PLM Market Analysis Report.

“La forza del software Teamcenter® di Siemens PLM Software nel comparto cPDm – componente chiave della maggior parte degli ambienti PLM – conferma da diversi anni la soluzione come leader in termini di presenza di mercato,” ha dichiarato Ed Miller, Presidente di CIMdata. “Inoltre, il software Tecnomatix®, la suite di Digital Manufacturing di Siemens PLM Software, ha confermato la propria leadership in questa categoria di soluzioni, che va assumendo sempre maggiore importanza nell’ambito del PLM. Secondo le nostre previsioni, questi due settori avranno tassi di crescita annuali composti (CAGR) molto sostenuti nei prossimi cinque anni, con ovvi benefici per Siemens PLM Software.”.

Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm continuerà a registrare i tassi di crescita più elevati nel mercato del PLM, con un tasso annuo medio (CAGR) dell’8,7% che lo porterà a superare, entro il 2014, i 12 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Al secondo posto per tasso di crescita si colloca il comparto del Digital Manufacturing, con un tasso di crescita CAGR quinquennale dell’8,0%, secondo CIMdata. Questi tassi sono superiori alle proiezioni della stessa CIMdata per il mercato del PLM nel suo complesso, per il quale si prevede un CAGR del 7,7%.

“Le posizioni di vertice che ci sono state assegnate da CIMdata in questi due settori fondamentali e in forte crescita confermano l’efficacia della nostra strategia focalizzata sul cliente e del nostro modello di business aperto,” ha dichiarato Eric Sterling, Senior Vice President, Global Marketing, Siemens PLM Software. “Grazie alla trasversalità su diversi settori industriali e alle funzionalità avanzate, le soluzioni Teamcenter e Tecnomatix ci hanno permesso di mantenere la nostra posizione di leader PLM a livello globale.”.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Rulestream, NX e Teamcenter sono marchi registrati o commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?