Vai al contenuto

20 July 2009

Siemens PLM Software presenta Femap 10.1

MILANO, Italia, 22 luglio 2009 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato la nuova release del software Femap®, che offre nuovi strumenti per la modellazione a elementi finiti (FE) e la visualizzazione, studiati per aumentare la produttività.

Femap è una soluzione di modellazione CAE su personal computer e il componente per l’analisi a elementi finiti (FEA) del portafoglio Velocity Series™.

“Femap è riconosciuto nel settore come una soluzione a elementi finiti, ricca di funzionalità,” ha dichiarato Bill McClure, Vice President, Velocity Series, Siemens PLM Software. “La nuova release migliora sensibilmente l’usabilità di Femap in molte aree, fra cui la gestione della visualizzazione, della modellazione e dell’analisi e l’elaborazione dei risultati, con prestazioni di programma superiori.”

Le migliorie di Femap Versione 10.1 introducono nuove funzionalità nella visualizzazione e nel post-processing dei modelli, e rendono ancora più efficiente l’integrazione e il supporto del software NX™ Nastran®, con:

• Visualizzazione multigruppo
• Visualizzazione dei modelli
• Gestione di carichi/vincoli e analisi
• Post-processing di strati compositi
• Maggiore efficienza nello stoccaggio di informazioni grafiche nel database
• Diagrammi 2D di tensione e stress
• Gestione dell’analisi e dell’assegnazione dei lavori con NX Nastran

Femap Versione 10.1 sarà disponibile da agosto. Per maggiori informazioni visitate il sito www.siemens.it/femap.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6 milioni di licenze e 56.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito http://www.siemens.it/plm

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Femap, NX e Velocity Series sono marchi registrati o marchi commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. NASTRAN è un marchio registrato di National Aeronautics and Space Administration. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?