13 July 2008

Rand Worldwide propone le soluzioni di Siemens PLM Software

MILANO, Italia, 14 luglio 2009 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che Rand Worldwide, fra i principali fornitori mondiali di soluzioni tecnologiche per le aziende con esigenze di progettazione, ingegnerizzazione e IT, è diventata Solutions Partner di Siemens PLM Software.

“L’accordo si basa sulla fornitura al mercato di software PLM e servizi professionali che superano le aspettative dei clienti e generano valore per le attività aziendali. Per fornire a un pubblico più vasto le soluzioni e i servizi di assistenza che i nostri clienti si aspettano da noi, cerchiamo Solution Partner in grado di superare costantemente le aspettative della clientela. Rand Worldwide condivide la nostra filosofia, che ci spinge a offrire ai nostri clienti il massimo supporto per aiutarli a trasformare un maggior numero di idee in prodotti vincenti,” ha dichiarato Kerry Grimes, Vice President, Global Solution Partner Sales, di Siemens PLM Software.

Rand Worldwide fornirà le soluzioni di Siemens PLM Software per la gestione collaborativa dei dati di prodotto, grazie alle quali i clienti possono innovare in modo più intelligente e condividere la conoscenza, collegando persone e processi.

“Rand Worldwide vanta una solida esperienza nell’aiutare i clienti a scegliere e implementare tecnologie evolute che consentano loro di trasformare le idee di prodotto in realtà. Le soluzioni di Siemens PLM Software offrono le funzionalità e le caratteristiche necessarie per sostenere l’innovazione continua. La sinergia fra Rand Worldwide e Siemens PLM Software mette a disposizione dei clienti una piattaforma ideale per garantire efficienza, produttività e flessibilità in tutti gli aspetti del ciclo di vita del prodotto,” ha sottolineato Joseph Oswald, Executive Vice President, PLM Operations per il Nord America e l’Europa, di Rand Worldwide.

Siemens PLM Software sostiene il successo e la produttività dei partner di canale attraverso numerosi programmi di abilitazione che comprendono il supporto alla gestione del canale, servizi di formazione commerciale e tecnici, e iniziative di marketing. Secondo l’ultimo sondaggio annuale fra i partner di canale, queste aziende hanno assegnato a Siemens PLM Software il massimo dei voti nelle seguenti categorie: conoscenza del prodotto, supporto commerciale, portale dei partner e formazione alla vendita.

Profilo di Rand Worldwide

Rand Worldwide è uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi professionali e tecnologie per aziende di ingegnerizzazione, in particolare nei settori dell’edilizia, delle infrastrutture e in quello manifatturiero. Rand Worldwide aiuta i clienti ad aumentare la loro competitività, produttività e redditività migliorando le loro capacità di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) in aree determinanti quali la pianificazione, lo sviluppo, e le attività gestionali. Fra i principali integratori di sistemi indipendenti a livello mondiale, Rand Worldwide opera attraverso una rete di 50 centri di vendita e servizi clienti, in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate www.rand.com.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6 milioni di licenze e 56.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito http://www.siemens.it/plm

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.