30 April 2008

Siemens PLM Software presenta una nuova iniziativa PLM per aiutare le piccole imprese a rispondere più velocemente alle esigenze dei loro clienti

MILANO, Italia, 21 Maggio 2009 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha presentato una nuova iniziativa estesa a livello globale, accompagnata dalla creazione di un centro risorse online e una libreria multimediale (www.siemens.it/plm/answers), per mostrare alle piccole aziende manifatturiere come l’adozione di una strategia PLM possa aiutarle a rispondere meglio alle richieste della loro clientela.

“Da quando abbiamo lanciato il portafoglio Velocity Series™, abbiamo ricevuto molte richieste da parte delle piccole e medie imprese (PMI) per la fornitura di strumenti che permettano loro di rispondere più velocemente alle richieste dei clienti,” ha dichiarato Bruce Boes, Vice President, Velocity Series Global Marketing. “Le piccole aziende hanno esigenze specifiche e risorse limitate, ma devono essere in grado di fornire rapidamente prodotti innovativi. La nuova iniziativa punta ad aiutare i nostri clienti a rispondere meglio ai loro clienti, in modo che possano trasformare un maggior numero di idee in prodotti vincenti.”

Un nuovo report di Aberdeen indica che le PMI più efficienti utilizzano il PLM per rispondere in modo concreto ed efficace alle richieste della clientela.

“La nostra indagine mostra come molti fattori di miglioramento dello sviluppo prodotto possono essere, in ultima analisi, ricondotti alla capacità di risposta al cliente,” ha dichiarato Chad Jackson, Vice President dell’area Product Innovation di Aberdeen. “Purtroppo queste PMI hanno forti vincoli di budget, tempistiche e specializzazione degli operatori. I nostri studi recenti indicano che le organizzazioni più efficienti utilizzano un set completo di strumenti, costituito da CAD, CAE, CAM e PLM, per realizzare un’attività di sviluppo prodotto, che consenta loro di rispondere rapidamente ed efficacemente alle mutevoli esigenze dei loro clienti, e contemporaneamente soddisfacendo elevate aspettative in termini di ingegneria e prestazioni.”

Con questa nuova iniziativa, Siemens PLM Software spiega ai clienti come sia possibile ridurre i tempi di consegna del 50%, le richieste di modifiche del 40% e i costi dei prototipi fisici del 30%.

Le PMI più efficienti all’interno del portafoglio clienti di Siemens PLM Software usano il PLM per ottenere questi risultati e quindi rispondere più velocemente alle richieste dei loro clienti.

• Vikram Sirur, amministratore delegato di Miven Machine Tools Ltd., ha dichiarato: “Siemens PLM Software ci aiuta a soddisfare le richieste dei clienti in termini di qualità, tempi di consegna e prestazioni dei prodotti.

• Luisito Chong, responsabile ingegneria di produzione di Angelus Sanitary Can, ha spiegato. “Volevamo cogliere i benefici del 3D in termini di aumento della produttività e migliore visualizzazione, per poter continuare a soddisfare le richieste dei clienti.”

• Bob Schafbuch, vicepresidente per gli applicativi aziendali dei siti produttivi di Integrated DNA Technology si è così espresso: “Sarà molto più facile soddisfare le richieste di documentazione della FDA. Per noi è stato un grande passo avanti.”

“Siemens PLM Software conosce le esigenze delle PMI e le sfide che affrontano,” ha sottolineato Bill McClure, Vice President of Development for Velocity Series di Siemens PLM Software. “Per questo abbiamo sviluppato e continuiamo a potenziare le funzionalità dei quattro prodotti della suite Velocity Series per le piccole e medie imprese per gli ambiti CAD (Solid Edge®), CAM (CAM Express), CAE (Femap®) e PDM (Teamcenter® Express). Tutti i prodotti, sviluppati sulla base delle best practice rilevate nei vari settori, sono modulari e integrati, facili da implementare e scalabili verso l’intero portafoglio di soluzioni di Siemens PLM Software. Velocity Series permette alle PMI di cogliere i vantaggi del PLM mantenendo al tempo stesso costi di gestione contenuti”.

Il centro risorse online mette a disposizione diversi strumenti per valutare la capacità di risposta alla clientela della propria azienda, oltre a una libreria multimediale che raccoglie una ricca collezione di testimonianze di aziende che hanno migliorato tale capacità, video e pubblicazioni di analisti di settore. Infine sono disponibili informazioni dettagliate sul ruolo che le aree di sviluppo prodotto, produzione e gestione di progetto svolgono rispetto alla capacità di rispondere meglio alle richieste della clientela.

Per scoprire come potete migliorare la vostra capacità di rispondere alle richieste dei clienti grazie al PLM, visitate il sito www.siemens.it/plm/answers.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6 milioni di licenze e 56.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Velocity Series, Solid Edge, Femap e Teamcenter sono marchi registrati o commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?