31 March 2008

SAPA sceglie Teamcenter di Siemens PLM Software come soluzione PLM per l'intera organizzazione

STOCCOLMA, Svezia, e MILANO, Italia, 2 Aprile 2009 – Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che Sapa, principale produttore mondiale di profili estrusi in alluminio, ha scelto Teamcenter® quale soluzione PLM per l’intera organizzazione; l’implementazione prevede l’installazione di 500 postazioni a regime.

“In Siemens PLM Software abbiamo visto la possibilità di investire in una nuova soluzione aziendale per lo sviluppo prodotto, che aumenterà il nostro vantaggio competitivo, favorendo un’ulteriore crescita dell’attività,” ha dichiarato Jörgen Mähler, PDM Lead di Sapa.

Con Teamcenter, la suite PLM più diffusa al mondo, Sapa aumenta la capacità di collaborazione, attraverso un’efficace condivisione delle informazioni di progettazione e di prodotto fra tutti i centri di progettazione distribuiti nel mondo; una complessità di informazioni che Sapa potrà gestire grazie a un unica soluzione PLM.

“La scelta di Teamcenter come soluzione PLM da parte di un’azienda leader come Sapa conferma la capacità di Siemens PLM Software di sviluppare tecnologia PLM best-in-class,” ha sottolineato Mats Friberg, Vice President e Managing Director, Nordic Operation di Siemens PLM Software. “Siamo pronti ad aiutare Sapa a migliorare le proprie attività di sviluppo prodotto per poter trasformare un maggior numero di idee in prodotti di successo.”

Profilo di Sapa

Sapa è un gruppo industriale internazionale che sviluppa e commercializza profili di alluminio a valore aggiunto, componenti e sistemi profilati, e alette in alluminio per scambiatori di calore. Sapa ha un giro d’affari di circa 33 miliardi di corone svedesi e 13.000 addetti divisa fra Europa, Stati Uniti e Cina. Sapa è l’azienda leader nel proprio settore e serve clienti nell’industria edilizia, dei trasporti, dell’ingegneria e delle telecomunicazioni. Sapa fa parte del gruppo norvegese Orkla, quotato alla Borsa di Oslo.

Per maggiori informazioni su Sapa, visitate il sito Internet www.sapagroup.com.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con 5,5 milioni di licenze e 51.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Teamcenter è un marchio registrato di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.