02 March 2008

Siemens PLM Software annuncia la distribuzione della versione 4.1 della soluzione cPDM Teamcenter Express

MILANO, Italia, 03 Marzo 2009 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato ai clienti di tutto il mondo la disponibilità della Versione 4.1 di Teamcenter® Express.

Teamcenter Express è il componente per la gestione collaborativa dei dati di prodotto (cPDM) del portafoglio Velocity Series™. Questa versione offre importanti migliorie richieste dai clienti, fra cui un nuovo strumento di amministrazione che semplifica il processo di configurazione dell’ambiente cPDM. Questo nuovo strumento di personalizzazione intelligente è stato battezzato BMIDE (Business Modeler Integrated Development Environment) Express. BMIDE Express si basa sulla tecnologia Teamcenter BMIDE, che era stata introdotta nell’architettura unificata di Teamcenter 2007.

“Il nuovo strumento BMIDE Express di Teamcenter Express Versione 4.1 semplifica la personalizzazione del sistema senza necessità di scrivere codice e in maniera intelligente, ad esempio strutturando estensioni definite dal cliente per un più facile riutilizzo futuro,” ha dichiarato Peter Bilello, vicepresidente di CIMdata. “Attraverso template e wizard, gli amministratori di sistema possono adattare facilmente e velocemente l’ambiente cPDM preconfigurato di Teamcenter Express in base alle loro esigenze specifiche, senza produrre effetti negativi sugli aggiornamenti futuri alle nuove versioni di Teamcenter Express.”

BMIDE Express offre a partner di canale, consulenti di implementazione e amministratori di sistema uno strumento per la progettazione e la manutenzione del modello di dati che consente di modificare facilmente l’ambiente preconfigurato di Teamcenter Express per rispondere alle più svariate esigenze dei clienti. Questo nuovo strumento semplifica la gestione di attributi, elementi, set di dati, moduli, stati, liste di valori e strumenti che costituiscono i “mattoni” dell’ambiente cPDM. Lo strumento viene fornito con un “Express Project” che definisce l’ambiente cPDM preconfigurato di Teamcenter Express e registra qualsiasi modifica apportata a tale ambiente per rispondere a necessità specifiche del cliente.

“Aziende manifatturiere medio-piccole in 37 Paesi stanno usando Teamcenter Express per aumentare l’efficienza, la coerenza e l’omogeneità dei loro processi dalla progettazione alla produzione e per migliorare la capacità di risposta ai loro clienti,” ha dichiarato Bill McClure, vice president of Velocity Series development di Siemens PLM Software. “Con BMIDE Express, sia i clienti esistenti sia i nuovi utenti di Teamcenter Express potranno sintonizzare con cura i loro processi cPDM, potendo così trasformare un maggior numero di idee in prodotti vincenti e superare le aspettative dei loro clienti.”

Teamcenter Express Versione 4.1 è costruito sull’architettura unificata di Teamcenter 2007 (la release più recente del portafoglio PLM più diffuso al mondo) ed è completamente scalabile sulla stessa.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.teamcenterexpress.it.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens, è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con 5,9 milioni di licenze e 56.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.com/plm.

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Teamcenter e Velocity Series sono marchi registrati o commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?