22 December 2008

Siemens PLM Software nomina Paul Vogel alla guida di vendite e servizi a livello globale e stabilisce una nuova struttura operativa operativa per l'EMEA

MILANO, Italia, 22 Dicembre, 2008 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto annuncia la nomina di Paul Vogel, che finora ha ricoperto l’incarico di Senior Vice President di Vendite e Servizi nell’area EMEA per Siemens PLM Software, a Executive Vice President per Vendite e Servizi, a livello globale.

In questo nuovo ruolo, Vogel sarà responsabile mondiale dell’organizzazione di vendita, supporto e servizi e riporterà direttamente a Helmuth Ludwig, presidente di Siemens PLM Software. Vogel sostituisce John Graham, che ha lasciato Siemens PLM Software per cogliere altre opportunità esterne all’azienda.

“La nomina di Paul Vogel è il riflesso di due realtà fondamentali; la forte e costante crescita di Siemens PLM Software EMEA sotto la sua guida, e l’ampia esperienza maturata a stretto contatto con i clienti, nell’impegno comune di trasformare buone idee in prodotti di successo”, ha dichiarato Ludwig, che prosegue “Ci attendiamo nuovi successi da Paul Vogel, nell’espansione dei suoi incarichi a livello globale.”

La nuova struttura operativa a livello EMEA

La nuova struttura operativa per l’area EMEA prevede la suddivisione in due sotto-aree operative, Germania e EMEA, che ha lo scopo di gestire al meglio il volume e la complessità del business in ciascuna regione e preparare l’azienda alla futura crescita.

Sempre in relazione alla nuova struttura operativa, Siemens PLM Software ha annunciato oggi la nomina di Guy Langley a sostituzione di Paul Vogel, quale Senior Vice President e Managing Director per l’EMEA e di Martien Merks nel ruolo di senior Vice President per la Germania, la seconda area operativa di Siemens PLM Software a livello globale. Langley e Merks sono responsabili per le scelte strategiche e il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell’intera area EMEA, e riporteranno direttamente a Vogel.

Inoltre, l’azienda ha annunciate la nomina a Country Manager del Regno Unito di Robin Hancock, in sostituzione di Langley.

“Sono molto contento di unirmi a Guy e Martien nella guida delle Vendite e dei Servizi a livello globale, e felice della promozione di Robin nel regno Unito,” ha affermato Vogel. “Si sono entrambi dimostrati di grande valore per la nostra organizzazione, e ci hanno aiutato a elevare il livello del nostro business. Sono certo che continueranno a sostenere la nostra crescita nei loro nuovi ruoli”.

Vogel si è unito a Siemens PLM Software nel 2005 in qualità di Senior Vice President e Managing Director per l’EMEA. Precedentemente, Vogel aveva ricoperto diversi ruoli di leadership presso Global Exchange Services (GXS), PeopleSoft Europa e J.D. Edwards. Tutto ciò a seguito di un’eccellente carriera nelle vendite e in ruoli di responsabilità presso IBM. Vogel ha al suo attivo più di vent’anni di esperienza nelle vendite, a livello internazionale, legate alla fornitura di software e servizi. Potete trovare una biografia più estesa e una foto al link: http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/about_us/leadership/vogel_gss.shtml

Langley si è unito a Siemens PLM Software nel 2005, in qualità di VP Business Development, alla guida di New Markets, Alliances, Velocity e il Centre of Excellence. Dall’anno successivo, ricopre il ruolo di responsabile operativo per il Regno Unito. Precedentemente, Langley aveva ricoperto diversi ruoli di leadership con PeopleSoft e J.D. Edwards. Tutto ciò a seguito di un’eccellente carriera nei settori vendita, marketing e ingegneria, presso IBM. Potete trovare una biografia più estesa e una foto al link: http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/about_us/leadership/langley.shtml

Merks è stato il Country Manager della Germania negli ultimi due anni, e del Benelux, per i cinque anni precedenti. Precedentemente, aveva maturato un’ampia esperienza nello Sviluppo Prodotto presso Philips Electrons e Cap Gemini, dov’era responsabile per le attività di ricerca nella divisione di Sviluppo Prodotto. Potete trovare una biografia più estesa e una foto al link:
http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/about_us/leadership/merks.shtml

Hancock si è unito al team di Siemens PLM Software - Regno Unito, con 25 anni di esperienza nel software business, gli ultimi tre dei quali coinvolto nelle iniziative di sviluppo dei nuovi mercati, in ambito EMEA. Precedentemente, Hancock ha raggiunto obiettivi significativi operando nelle vendite presso SAP, JD Edwards, PeopleSoft e Oracle.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con 5,9 milioni di licenze e 56.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.