Vai al contenuto

16 December 2008

Siemens PLM Software presenta CAM Express with Synchronous Technology

MILANO, Italia, 16 dicembre 2008 – Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato ai clienti di tutto il mondo la disponibilità del software CAM Express with Synchronous Technology. CAM Express, il componente CAM del portafoglio Velocity Series™, integra la rivoluzionaria tecnologia di progettazione “history-free” e “feature-based” di Siemens PLM Software.

CAM Express versione 6.0.1 offre nuovi strumenti di modifica dei modelli che sfruttano la tecnologia sincrona per aumentare l’efficacia nella fase di preparazione alla programmazione del controllo numerico (CN). Grazie alla tecnologia sincrona, infatti, la nuova versione permette di trattare dati provenienti da diversi sistemi CAD come se fossero nativi e di apportare modifiche molto più velocemente.

“CAM Express è il primo applicativo diverso dal CAD nel quale abbiamo implementato la nostra nuova tecnologia sincrona,” ha dichiarato Bill McClure, vicepresidente dello sviluppo di Velocity Series, Siemens PLM Software. “Questa evoluzione dimostra come l’utilizzo della nostra tecnologia possa essere esteso ad altre aree del PLM.”

La modellazione con tecnologia sincrona rappresenta un potenziamento determinante degli strumenti di modifica dei modelli in CAM Express. Fra le varie funzioni di modifica dei modelli possiamo citare strumenti di wireframe, estrazione di superfici, cucitura, proiezioni, ritaglio/estensione e solidi semplici. La gamma completa di strumenti per l’elaborazione dei modelli offerta dalla nuova release permette ai programmatori di controlli numerici di apportare le modifiche desiderate senza dover aspettare le revisioni del modello o le modifiche del cliente.

Essendo un sistema neutro rispetto al CAD, CAM Express permette di effettuare le modifiche più velocemente del sistema CAD con cui il modello è stato creato. La provenienza del modello è irrilevante. La tecnologia sincrona permette tecniche di selezione intelligenti, che intervengono e manipolano la topologia.

“La tecnologia sincrona individua automaticamente le condizioni geometriche evidenti del modello e le preserva durante le modifiche,” ha dichiarato Dr. Ken Versprille, PLM Research Director, CPDA.

Velocity Series è una suite completa di soluzioni modulari e integrate per le esigenze di gestione del ciclo di vita (PLM) delle piccole e medie imprese. Una famiglia di soluzioni software per la progettazione di prodotto, l’analisi e la gestione dei dati digitali, basate su best practice preconfigurate, che assicurano una vera e propria rivoluzione in termini di facilità d’implementazione formazione e usabilità.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.siemens.com/plm/camexpress.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con 5,5 milioni di licenze e 51.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo del Settore Industry di Siemens

Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Velocity Series è un marchio registrato o commerciale di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?