Vai al contenuto

30 July 2008

EDS e Siemens PLM Software forniscono una nuova evoluta soluzione per la logistica della difesa

PLANO, Texas e FARNBOROUGH, Inghilterra, Luglio 2008 - EDS, una delle società leader nei servizi tecnologici a livello globale e Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D) e uno dei principali fornitori mondiali di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), hanno annunciato oggi l’unione delle due società per fornire una soluzione Defense Logistics Solution evoluta che sfrutti l’enorme esperienza di EDS maturata nella logistica aerospaziale e della difesa (A&D) e nei servizi di infrastruttura IT internazionalmente riconosciuti, oltre alla suite Teamcenter® di Siemens PLM Software, leader del settore.

Questa soluzione Defense Logistics Solution, unica nel suo genere, consente agli OEM del settore aerospaziale e della difesa, ai fornitori e ai servizi/alle agenzie della difesa di ridurre in maniera significativa il tempo, i rischi e le spese associati all’adempimento dei contratti relativi alla logistica della difesa e alle prestazioni (PBL). I vantaggi previsti comprendono il miglioramento della qualità dei prodotti, grazie all'introduzione di configurazioni nella fase di manutenzione del ciclo di vita dei prodotti, alla tracciatura di ogni fase delle prestazioni del prodotto e delle parti e alla raccolta di commenti per migliorare i prodotti di nuova generazione. Miglioramento anche del servizio, grazie all'applicazione di regole e ruoli per la soluzione allo scopo di proteggere e fornire le informazioni operative disponibili più aggiornate; e la possibilità di ottenere assistenza a livello mondiale, grazie alla presenza delle due società in più di 60 paesi del mondo.

“Come alleato di business dei fornitori di servizi A&D, EDS ha una vastissima esperienza e competenza nel campo dell'attuazione e della gestione della logistica della difesa e delle attività di business MRO”, ha dichiarato Joan Davies, responsabile EDS per il settore aerospaziale e della difesa. “Insieme con Siemens PLM Software, possiamo fornire la migliore soluzione del settore per la gestione della catena di forniture, dei processi di supporto, degli asset e dei parametri associati ai programmi PBL, che può essere immediatamente distribuita e resa operativa conservando la flessibilità di adattamento ai diversi requisiti del cliente”.

EDS fornirà la logistica e l'esperienza nel campo A&D, la presenza locale e le soluzioni IT necessarie per integrare il personale, i sistemi e i processi richiesti per la fornitura rapida di una soluzione strategicamente efficace per i programmi PBL.

La soluzione si basa sulla serie completa di programmi software Teamcenter di Siemens PLM Software per PLM che comprende le attività MRO (Maintenance, Repair, Overhaul - manutenzione, riparazione, trasformazione). La nuova offerta viene adeguata alle esigenze delle aziende che forniscono assistenza e manutenzione per prodotti con cicli di vita lunghi, come mezzi aerei, sistemi di armamento, mezzi navali e centrali elettriche.

“L'annuncio odierno rappresenta un importante passo in avanti per i nostri clienti del settore della difesa che hanno bisogno di adempiere ai contratti PBL e di incentivare la redditività in maniera rapida”, ha affermato Steve Bashada, vicepresidente di Teamcenter Applications, Siemens PLM Software. “Insieme a EDS abbiamo creato un'offerta immediata flessibile che non solo renderà più efficiente la pianificazione e la messa in opera dell'infrastruttura IT e dei requisiti di sicurezza associati ai contratti PBL, ma ne semplificherà enormemente anche l'amministrazione. Come fornitore globale leader del software PLM all'industria aerospaziale e della difesa, siamo orgogliosi di offrire questo ultimissimo esempio del nostro continuo supporto al settore e di estendere il nostro impegno alla fornitura di servizi PLM per l'intero ciclo di vita, dalle richieste d'acquisto al ritiro dal servizio”.

I contratti PBL stabiliscono una serie di parametri prestazionali in base ai quali vengono valutati produttori, società di integrazione dei sistemi e imprese di manutenzione. Per garantire il proprio successo e massimizzare i profitti, le società appaltatrici della difesa devono ridurre al minimo i tempi necessari per diventare operative in base a un determinato contratto PBL garantendo tuttavia la possibilità di tenere traccia, misurare e gestire il proprio andamento in relazione ai parametri PBL. Per realizzare questo obiettivo, la soluzione Defense Logistics Solution riunisce in sé le capacità di gestione delle caratteristiche di funzionamento e della documentazione sulla logistica appena descritte disponibili nella soluzione Teamcenter per MRO, e i servizi e le funzionalità globali di EDS.

A proposito di EDS

EDS (NYSE: EDS) è una delle principali compagnie informatiche che eroga servizi e soluzioni tecnologiche di business ai suoi clienti. EDS ha fondato il suo ramo di outsourcing della tecnologia dell'informazione ben 46 anni fa. Oggi, EDS offre un ampio volume di soluzioni tecnologiche e di processi di outsourcing per i clienti dei seguenti settori: manufacturing, servizi finanziari, sanità, comunicazioni, settore energia, trasporti, servizi pubblici e di distribuzione, e ai governi di tutto il mondo. Per saperne di più: www.eds.com. EDS vanta una vasta conoscenza in settori quali quello aerospaziale, della difesa,automobilistico, dell’alta tecnologia e della produzione industriale, con oltre 30 anni di esperienza maturati in collaborazione con le imprese. Più di 25.000 dipendenti EDS offrono servizi a oltre 220 clienti nel campo della produzione in 40 paesi.

A proposito di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D), è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con 5,5 milioni di licenze e 51.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.com/plm.

Come possiamo aiutarti?