Vai al contenuto

20 October 2008

Siemens PLM Software annuncia la nuova release di Solid Edge 2D Drafting

MILANO, Italia, 20 ottobre 2008 – Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato la nuova release del software gratuito Solid Edge® 2D Drafting, già disponibile in 10 lingue.

Siemens PLM Software ha cominciato a offrire il suo prodotto 2D Drafting gratuitamente due anni fa, con una scelta strategica finalizzata a favorire la transizione delle piccole e medie aziende dal 2D al 3D. Fino a oggi il software è stato scaricato da circa 180.000 utenti, il 21% dei quali dichiara di avere pianificato il passaggio al 3D, nel breve termine.

“Abbiamo cominciato a usare Solid Edge 2D Drafting per la progettazione dei nostri sistemi di scarico destinati al settore navale,” racconta Dan Buckley, presidente di K & B Performance. “Il prodotto era gratuito e prometteva una rapida transizione al 3D. Siamo passati al 3D e abbiamo scoperto la promessa essere veritiera. I nostri progetti sviluppati in 2D vengono utilizzati direttamente nel 3D; imparare a utilizzare il 3D è stato molto veloce perché il prodotto bidimensionale ci aveva già insegnato a disegnare e a lavorare con l’interfaccia utente. Siamo riusciti a ridurre i nostri tempi di progettazione da quattro mesi a due giorni e a ottimizzare i nostri processi.”

Solid Edge 2D Drafting è il componente CAD 2D standalone della suite Velocity Series™. Il software offre una serie di funzionalità collaudate per la creazione di documentazione bidimensionale, inclusi comandi di disegno, funzionalità per la generazione di diagrammi, annotazioni e quotature, che rispettano automaticamente le norme di disegno meccanico come ISO, ANSI, BSI, DIN, JIS e UNI. Solid Edge 2D Drafting è pienamente compatibile con Solid Edge, il primo sistema CAD “history-free” basato su feature del settore.

L’ultima release del software agevola la transizione al 3D tramite una serie di migliorie, quali:

  • funzionalità parametriche di disegno bidimensionale, che permettono di sviluppare profili utilizzabili per realizzare modelli 3D

  • la possibilità di perfezionare i progetti bidimensionali con Goal Seek di Solid Edge, uno strumento in grado di ottimizzare e determinare parametri non espliciti

  • una nuova interfaccia utente che ripropone il look-and-feel di Microsoft Office™ 2007.

“Il successo della campagna continua a dimostrare che ci sono migliaia di utenti 2D che necessitano di un software 3D per aumentare la produttività,” ha dichiarato Bruce Boes, Vice President, Velocity Series Global Marketing di Siemens PLM Software. Non sono previsti costi per il download o per l’utilizzo della licenza del software, mentre sono disponibili servizi opzionali di assistenza e aggiornamenti automatici a un costo nominale. Per maggiori informazioni o per effettuare il download del software, visitare il sito www.solidedge.com/free2d.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens, è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con 5,5 milioni di licenze e 51.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.com/plm.

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Solid Edge e Velocity Series sono marchi commerciali o registrati di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Microsoft Office™ è un marchio commerciale o registrato di Microsoft Corporation. Tutti gli altri loghi, marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi citati appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?