23 April 2008

Siemens PLM Software riceve il prestigioso "FIAT Group Supplier Award"

TORINO, Italia, 18 Aprile 2008 – Siemens PLM Software – Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), annuncia la ricezione, da parte della divisione Italiana, del prestigioso“Fiat Group Supplier Award”, relativo ai servizi e alle soluzioni fornite.

IlFiat Group Supplier Award viene assegnato annualmente ai fornitori che si distinguono nella fornitura di soluzioni e servizi per capacità innovativa, gestione dei progetti, miglioramento in termini di sviluppo e collaborazione esemplare.

La collaborazione tra Siemens PLM Software e Fiat matura da oltre 7 anni durante i quali Fiat ha utilizzato le soluzioni Teamcenter, NX, Visualization and Tecnomatix, espandendo e rafforzando ampiamente le funzionalità di sviluppo prodotto e validazione digitale.

 “Il PLM è un fattore determinante nello sviluppo di prodotto e processo di Fiat Group Automobiles e delle altre aziende interne al Gruppo; ci consente di collaborare in tempo reale su programmi di sviluppo veicolo condivisi da team di ingegneria geograficamente distribuiti” ha dichiarato Gilberto Ceresa, Senior Vice President di Information & Communication Technology nel Gruppo Fiat.

 “Con l’aiuto di Siemens PLM software abbiamo implementato un ambiente integrato di prodotto e processo che consente la validazione virtuale, con conseguente miglioramento della qualità e riduzione dei prototipi fisici.  Oggi, lo sviluppo dei nuovi veicoli viene quasi interamente condotto attraverso il prodotto virtuale e relativa analisi”.

            “Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento ai nostri sforzi atti a fornire le soluzioni migliori e servizi altamente qualitativi alle aziende del Gruppo Fiat” ha commentato Franco Megali, vice president e managing director di Siemens PLM Software Italy, che ha continuato: “Ci auguriamo di maturare ulteriormente la nostra partnership con il Gruppo Fiat, continuando a supportare il loro sviluppo di soluzioni innovative e prodotti d’eccellenza.” 

 

Profilo del Gruppo Fiat

Il Gruppo Fiat è un’impresa industriale italiana con oltre cento anni di esperienza nell’industria automobilistica, progettazione, produzione e commercializzazione di  varie forme di mobilità, di persone e merci: dalle auto ai camion, dai trattori agricoli ai motori navali, dai motori aeronautici ai lanciatori spaziali.

Il Gruppo è presente in 190 paesi e attivo nella produzione e nei servizi legati a diversi settori operativi, che posso essere suddivisi in diverse aree di business: automobilistico,veicoli industriali e macchine per il settore agricolo,motoristica, componenti per i motoveicoli e produzione di sistemi. Per ulteriori informazioni, visitatewww.fiatgroup.com

 

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D), è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con 4,6 milioni di licenze e 51.000 clienti in tutto il mondo. 

Siemens PLM Software promuove l’utilizzo di sistemi aperti e formati PLM standard e lavora in stretta collaborazione con la propria clientela per sviluppare soluzioni per l’impresa che permettano di ottimizzare il processo di innovazione. L’azienda di Plano – Texas è presente Italia con la sede principale di Milano e quattro uffici di supporto tecnico commerciale.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.com/plm.

 

Profilo di Siemens Automation and Drives

Con un fatturato 2006 di 12,8 miliardi di Euro e oltre 51.000 collaboratori, la divisione Automation and Drives (A&D) di Siemens AG è leader nel mercato automazione e azionamenti, nel quale opera realizzando prodotti, sistemi e soluzioni per l’industria e per il terziario-residenziale.

In Italia la divisione Automation and Drives, che ha chiuso l’esercizio 2005/06 con un fatturato di 766 milioni di Euro ed oltre 800 collaboratori, può vantare la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).

# # #

Nota: Siemens e il logo Siemens sono marchi registrati di Siemens AG. Tutti gli altri nomi di prodotti appartengono ai rispettivi detentori.

Come possiamo aiutarti?