Plano, Texas, 13 October 2015

Siemens espande le soluzioni di simulazione NX nell’ambiente cloud on-demand Rescale

e soluzioni di simulazione che fanno parte dell’offerta software NX™ di Siemens per l’analisi termica e fluidodinamica sono ora disponibili sulla piattaforma scalabile on-demand Rescale per simulazione e calcolo avanzato (HPC) in cloud. Dopo il software NX™ Nastran® di Siemens, già disponibile sulla piattaforma Rescale, le nuove soluzioni offrono ai clienti una scelta più ampia di prodotti Siemens per la simulazione sulla più grande rete mondiale di hardware HPC. La piattaforma di simulazione Rescale integra in maniera completamente trasparente il software di simulazione con un’infrastruttura HPC personalizzabile e mette queste risorse direttamente a disposizione degli utenti attraverso un browser. Grazie a questa piattaforma, ingegneri e scienziati possono ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, ottenendo più efficienza, un maggior grado di innovazione, una qualità di prodotto migliore e una riduzione del time-to-market.

In tutti i settori manifatturieri aumenta la necessità di simulare modelli sempre più grandi e complessi, per valutare un maggior numero di alternative di progetto applicando la simulazione a diversi ambiti: strutturale, termico e fluidodinamico. L’accesso ai solutori di Siemens per le diverse discipline su piattaforma Rescale offre a piccole e grandi aziende la massima flessibilità di investimento in risorse HPC. Con questa soluzione gli ingegneri possono analizzare facilmente progetti multidisciplinari con una metodologia DOE (Design-Of-Experiment) ed effettuare simulazioni standalone o multisolver, ottenendo simulazioni su larga scala a basso costo che consentono una valutazione più approfondita delle varie opzioni di progetto.

“Siamo entusiasti di ampliare l’offerta di strumenti di simulazione sulla piattaforma Rescale con l’aggiunta dei solutori NX Flow e NX Thermal,” ha dichiarato Jim Rusk, Senior Vice President, Product Engineering Software, Siemens PLM Software. “Rispondendo al crescente interesse dei clienti per soluzioni di calcolo ad alte prestazioni più flessibili e scalabili, con Rescale possiamo potenziare il nostro pacchetto di prodotti di simulazione avanzata con un servizio online, robusto e sicuro accessibile a un’intera organizzazione su scala globale.”

I tecnici possono accedere ai solutori NX nell’ambiente cloud Rescale con le proprie licenze software oppure con licenze fornite da Rescale in modalità pay-per-use. Quest’ultimo metodo a consumo risponde con la massima flessibilità all’esigenza di potenze di calcolo variabili. L’opzione prevede ora anche uno sconto in caso di pagamento anticipato che aumenta ulteriormente il valore per il cliente.

“Rescale attribuisce grande valore alla solida partnership con Siemens PLM Software ed è orgogliosa di ampliare l’offerta di strumenti di simulazione di Siemens sulla piattaforma Rescale,” ha dichiarato Joris Poort, Chief Executive Officer, Rescale. “Mantenendo la tariffazione oraria flessibile per il portafoglio di solutori NX, Siemens PLM Software consolida la propria posizione di leader tecnologico e strategico nel campo della simulazione, in una fase di transizione massiccia dai vecchi sistemi installati in azienda (on-premise) alle nuove piattaforme HPC agili in cloud e ai modelli di implementazione on-demand del software di simulazione.”

Per maggiori informazioni sulla partnership fra Siemens e Rescale e i relativi vantaggi per il mondo della simulazione, vi invitiamo a seguire il webinar “Accelerate the Process of Engineering Design with NX Thermal/Flow on Rescale” in programma il giorno 28 ottobre 2015 alle ore 8.00 (fuso orario della costa pacifica americana, ore 11.00 sulla costa atlantica). Verrà effettuata una simulazione dal vivo per dimostrare la potenza e la facilità d’uso di NX Thermal/Flow sulla piattaforma di simulazione nel cloud di Rescale. Verranno illustrati anche studi parametrici e analisi DOE di sistemi termo-fluidodinamici. Per iscriversi https://attendee.gotowebinar.com/register/2038424558773177345.

Per maggiori informazioni su NX Flow e NX Thermal, visitate www.siemens.it/plm/nxcae

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Digital Factory Division, è leader nella fornitura di software, sistemi e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) e la gestione delle attività produttive (MOM), con oltre nove milioni di licenze e più di 77.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, Texas, Siemens PLM Software collabora con i propri clienti per fornire soluzioni software industriali che aiutano le aziende a conseguire un vantaggio competitivo sostenibile sviluppando innovazioni reali e concrete. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Segui Siemens su Twitter: www.twitter.com/SiemensPLM

Segui Rescale su Twitter: www.twitter.com/rescaleinc

Informazioni su Rescale

Le piattaforme di simulazione di Rescale sono soluzioni globali avanzate per l’adozione sicura di software di simulazione e hardware di calcolo ad alte prestazioni (HPC) in azienda. Rescale collabora con primarie aziende software per fornire accesso istantaneo a una gamma di pacchetti di simulazione e risorse hardware HPC personalizzabili. Con sede centrale a San Francisco, in California, Rescale conta fra i propri clienti numerose aziende della classifica Fortune 500 nei settori aerospaziale, automobilistico, biomedicale ed energetico. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Rescale, visitate il sito www.rescale.com.

Siemens AG (Berlino e Monaco) è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è la n° 1 nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria. La società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica –, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico. Con circa 357.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2014 con un fatturato di 71,9 miliardi di Euro e un utile netto di 5,5 miliardi di Euro. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.siemens.com.

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. NX is a trademark or registered trademark of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. NASTRAN is a registered trademark of the National Aeronautics and Space Administration. Rescale and the Rescale logo are registered trademarks of Rescale, Inc. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.