Plano, Texas, 05 June 2014

Siemens in cima alla vetta della classifica dell’analista del software PLM per il tredicesimo anno consecutivo

Rilevanti passi avanti nella classifica di simulazione e di analisi

Siemens è stata riconosciuta da CIMdata Inc., società di ricerca e di consulenza nel-la gestione strategica PLM, come leader in termini di presenza sul mercato nel comparto del cPDm (Collaboratice Product Definition management) per il tredicesimo anno consecutivo, così come nel mercato del Digital Manufacturing per il nono anno consecutivo. Inoltre, come risultato dell’ampliamento del proprio portafoglio software per la simulazione e l’analisi (S&A) – inclusa l’acquisizione di LMS – Siemens ha raggiunto la quarta posizione come leader di mercato nella classifica S&A, guadagnando sei posizioni rispetto al 2013. I rilevamenti di CIMdata, annunciati a fine maggio, si basano su dati e analisi approfondite del mercato PLM globale.

Siemens PLM Software fa parte della categoria cPDm di CIMdata con il portafoglio Teamcenter®, il sistema più diffuso al mondo per la gestione del ciclo di vita digitale, mentre Tecnomatix® è la soluzione più utilizzata nel settore del digital manufacturing. L’azienda si inserisce poi anche nel segmento di mercato S&A con un ricco portafoglio di sistemi Computer-Aided Engineering (CAE) grazie all’offerta dei moduli CAE del software NX™, NX Nastran®, Femap™ e la suite LMS™, che comprende soluzioni per la simulazione meccatronica, un’ampia offerta di simulazione CAE e soluzioni avanzate di testing del processo di sviluppo prodotto.

“Secondo la nostra ricerca di mercato, Siemens resta ai vertici nei mercati cPDm e Digital Manufacturing e ha registrato una significativa crescita anche nel comparto S&A”, ha dichiarato Peter Bilello, Presidente di CIMdata. “Questi dati sono favorevoli per Siemens dal momento che tutti e tre questi settori continueranno a svilupparsi e i nostri dati suggeriscono che la crescita proseguirà anche in futuro”.

Nei prossimi cinque anni, CIMdata prevede che il segmento globale di mercato cPDm registrerà un tasso di crescita annuale (CAGR) del 5.2%, che lo porterà a superare entro il 2018, i 6,2 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Le previsioni di CIMdata relative al Digital Manufacturing indicano un incremento costante del 4.1% annuo (CAGR) nell’arco di 5 anni, mentre si stima che il segmento S&A vedrà una crescita forte e costante, con un CAGR quinquennale vicino all’8%. Nel complesso, il PLM mainstream dovrebbe continuare a crescere come investimento chiave da parte delle aziende. CIMdata prevede un tasso di crescita quinquennale di oltre il 4.8%.

"Siemens mantiene una costante posizione di leadership nei comparti più rilevanti del PLM, tra cui cPDm e Digital Manufacturing", ha dichiarato Chuck Grindstaff, Presidente e CEO di Siemens PLM Software. "Il report dimostra il nostro impegno a mantenere la leadership in questi due segmenti fondamentali per i nostri clienti. Inoltre, il nostro forte interesse alla simulazione e all’analisi aiuterà i clienti ad affrontare la crescente complessità delle innovazioni di prodotto di domani."

Maggiori informazioni nel prossimo 2013 PLM Market Analysis Report di CIMdata.

Per maggiori informazioni sui software PLM, visita il sito: www.siemens.it/plm
Seguici su Twitter: www.twitter.com/siemens_press

A proposito di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 77.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con migliaia di aziende per realizzare prodotti migliori ottimizzando i processi di produzione, dalla progettazione allo sviluppo attraverso la produzione e assistenza. La nostra visione dell’High-Definition PLM (HD-PLM) è offrire a tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione di un prodotto le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, per prendere le decisioni più efficaci. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

A proposito della Divisione Industry Automation di Siemens

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineer-ing, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Tecnomatix, NX, Femap, LMS and Teamcenter are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. NASTRAN is a registered trademark of the National Aeronautics and Space Administration. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?