10 June 2013

Il nuovo Teamcenter Rapid Start accelera l'implementazione della gestione dei dati di prodotto e agevola lo sviluppo dei prodotti

MILANO, Italia, 10 giugno 2013 - Siemens ha presentato un’innovativa soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) di facile implementazione, basata sul software Teamcenter® concepita per snellire il processo di sviluppo dei prodotti consentendo alle aziende di trovare velocemente, condividere e riutilizzare le informazioni relative ai propri prodotti. La configurazione Rapid Start offre Teamcenter®, il portafoglio PLM più diffuso al mondo per la gestione digitale del ciclo di vita del prodotto, con un'implementazione PDM preconfigurata. Teamcenter Rapid Start rappresenta il passo successivo nell’evoluzione di Teamcenter Express, offrendo alle aziende una soluzione rapida e priva di rischi per realizzare fin dal primo giorno i vantaggi del PDM, proteggendo al tempo stesso il loro investimento tecnologico. La soluzione utilizza lo stesso codice sorgente di Teamcenter cosi da proporre un agevole percorso di crescita verso un’implementazione PLM completa.

Teamcenter Rapid Start offre funzionalità per la gestione di dati multi-CAD che consentono alle realtà manifatturiere di gestire, controllare e condividere, in modo efficiente ed efficace, i dati di progettazione meccanica (CAD) lungo tutto il ciclo di sviluppo e la supply chain. Teamcenter Rapid Start è in grado di gestire i dati delle soluzioni CAD più diffuse, fornendo una vista unificata di tutte le informazioni relative a un prodotto. Unite alle funzionalità di visualizzazione, queste funzioni contribuiscono a ottimizzare la collaborazione, aiutando le aziende a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori.

Teamcenter Rapid Start gestisce inoltre le attività e i processi quotidiani con flussi di lavoro preconfigurati basati su best practice consolidate per le modifiche e il rilascio dei prodotti. Questi processi aumentano l’efficienza per garantire il rispetto degli obiettivi e delle tempistiche di ogni progetto.

“Teamcenter Rapid Start agevola l’accesso al PDM, consentendo alle aziende di cominciare a gestire i loro dati multi-CAD, le modifiche e i processi di rilascio, per poi implementare gradualmente una soluzione PLM matura secondo le loro esigenze e tempistiche,” ha dichiarato Eric Sterling, Senior Vice President, Lifecycle Collaboration Software, Siemens PLM Software. “Una volta installato e avviato Teamcenter Rapid Start, le funzionalità di Teamcenter possono infatti essere ampliate e potenziate secondo le proprie necessità, per puntare a quei processi di trasformazione dell'attività per i quali Teamcenter è stato concepito. Con Teamcenter Rapid Start, tutte le aziende possono toccare con mano i vantaggi di Teamcenter, con una soluzione PDM semplice, facile da implementare e usare.”

I clienti di Teamcenter Express hanno la possibilità di sostituire le loro attuali licenze con quelle equivalenti di Teamcenter Rapid Start.

Teamcenter Rapid Start sarà disponibile entro il mese di giugno. Per maggiori informazioni www.siemens.com/plm/teamcenter/rapidstart.

Siemens PLM Software,una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm.

La Divisione Industry Automation di Siemens (Nuremberg, Germany) supporta i propri clienti per l’intera filiera del settore industriale, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione, commercializzazione e manutenzione del prodotto, con una serie ineguagliabile di combinazioni di sistemi di automazione, controlli e software industriali. Grazie alle sue soluzioni software, la Divisione è in grado di dimezzare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende cinque Business Unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. www.siemens.com/industryautomation.

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Teamcenter is a trademark or registered trademark of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.