Milano, 16 April 2013

Siemens premiata da General Motors come Fornitore dell'Anno 2012

General Motors ha nominato la business unit Product Lifecycle Management (PLM) Software di Siemens come uno dei suoi migliori fornitori a livello mondiale. La decisione è stata comunicata lo scorso 13 marzo, in occasione della cerimonia di assegnazione dei premi Supplier of the Year, giunti alla ventunesima edizione. L’evento si è svolto presso il Museo della Storia Afro-Americana Charles H. Wright di Detroit.

“L’assegnazione del premio GM Supplier of the Year in maniera così regolare è per noi un onore e un riconoscimento del grande impegno del nostro team al successo del cliente, oltre che il risultato della stretta collaborazione fra le due società,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, Presidente e CEO, Siemens PLM Software. “Siamo fieri della nostra partnership con General Motors e guardiamo al futuro con grandi attese; la nostra tecnologia software continuerà ad aiutare GM a progettare, fabbricare e vendere i migliori veicoli del mondo.”

Siemens è stata fra gli 83 fornitori nominati da GM per aver costantemente superato le proprie aspettative, in termini di innovazione, fornitura puntuale di prodotti e servizi di qualità, ed eccezionale creazione di valore aggiunto. Siemens PLM Software si è aggiudicata il premio Supplier of the Year per la quinta volta in assoluto e per la terza volta negli ultimi quattro anni.

“Siemens ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di GM nel 2012, grazie alla dedizione e all'impegno profuso per superare continuamente le nostre attese in termini di innovazione, fornitura puntuale di prodotti e servizi di qualità, e creazione di un eccezionale valore aggiunto,” ha dichiarato Grace Lieblein, GM Vice President, Global Purchasing and Supply Chain. “Siamo felici di premiare Siemens PLM Software, che consideriamo un fornitore di livello mondiale.”

Il premio Supplier of the Year viene assegnato a meno dell’uno percento dei circa 18.500 fornitori di GM in tutto il mondo. I vincitori vengono premiati per la tecnologia innovativa, la qualità superiore, la gestione tempestiva di situazioni critiche e la competitività delle soluzioni in termini di costi complessivi per l’impresa.

Siemens PLM Software fornisce a General Motors un insieme completo di software, servizi e competenze integrati, per aiutare l’azienda ad automatizzare l'intero processo del ciclo di vita del prodotto. I principali prodotti utilizzati in GM sono il software NX™ per la progettazione, la fabbricazione e l’analisi assistite da computer, il software Teamcenter® per la gestione del ciclo di vita digitale e il portafoglio Tecnomatix® per l'automazione e la simulazione della fabbrica digitale. Queste tecnologie software aiutano molte aziende manifatturiere a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori.

I vincitori del premio Supplier of the Year vengono selezionati da un gruppo internazionale di responsabili di GM nelle aree di acquisti, ingegneria, qualità, produzione e logistica.

Per maggiori informazioni sui software PLM, visita il sito www.siemens.it/plm.

Seguici su Twitter www.twitter.com/siemens_press.

A proposito di General Motors Co.

General Motors Co. (NYSE:GM, TSX: GMM) insieme ai propri partner produce veicoli in 30 paesi, e l’azienda detiene posizioni di leadership nei mercati automotive più ampi e in rapida crescita del mondo. Tra i brand di GM appaiono Chevrolet e Cadillac, oltre che Baojun, Buick, GMC, Holden, Isuzu, Jiefang, Opel, Vauxhall e Wuling. Ulteriori informazioni sull’azienda e sulle sue società controllate, tra cui OnStar, leader mondiale nei servizi di informazione e sicurezza per i veicoli sono disponibili sul sito http://www.gm.com.

Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 370.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2011/2012 con un fatturato di 78,3 miliardi di Euro e un utile netto di 5,2 miliardi di Euro.

ll Settore Industry (Erlangen, Germany) di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies. www.siemens.it/industry

La Divisione Industry Automation (Nuremberg, Germany) di Siemens supporta i propri clienti per l’intera filiera del settore industriale, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione, commercializzazione e manutenzione del prodotto, con una serie ineguagliabile di combinazioni di sistemi di automazione, controlli e software industriali. Grazie alle sue soluzioni software, la Divisione è in grado di dimezzare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende cinque Business Unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies www.siemens.com/industryautomation.

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Teamcenter, NX and Tecnomatix are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Contatto principale

Federica Gilardi
02.21057.1
federica.gilardi@siemens.com