Vai al contenuto

30 March 2010

BAE Systems riconferma l’investimento a lungo termine nel software FiberSIM® di VISTAGY nel suo passaggio da CATIA V4 a V5

WALTHAM, Massachusetts, (USA), 30 marzo 2010 — VISTAGY, Inc., un fornitore leader di software e servizi per ingegneria specifici per il settore, ha annunciato oggi che BAE Systems , l’importante azienda preposta a difesa, sicurezza e settore aerospaziale a livello globale, ha adottato il software per l’ingegneria dei compositi FiberSIM® 2009 , che le permetterà di sfruttarne le avanzate funzioni di progettazione ed i ridotti tempi di ciclo di sviluppo nell’ambito della migrazione aziendale dalla piattaforma di progettazione assistita da computer (CAD) CATIA V4 a CATIA V5. L’organizzazione di servizi professionali di VISTAGY contribuirà ad assicurare un passaggio senza intoppi, assistendo nello sviluppo e nell’attuazione delle migliori pratiche per la standardizzazione dei processi di sviluppo di compositi fra diversi programmi.

BAE Systems usa FiberSIM da oltre dieci anni per progettare centinaia di parti molto complesse in materiali compositi — fra cui rivestimenti per ali, carenature per prese d’aria, rivestimenti per fusoliera e longheroni — per una varietà di programmi aerospaziali, come ad esempio Joint Strike Fighter, Eurofighter Typhoon, svariati programmi Airbus e, più recentemente, per veicoli senza pilota (unmanned aerial vehicles, o UAV).

“Abbiamo condotto un’approfondita valutazione delle altre opzioni disponibili, ma lavoriamo con successo da oltre dieci anni con VISTAGY e pertanto la nostra fiducia in questa partnership ha giocato un ruolo significativo nella nostra decisione di continuare a investire in FiberSIM”, ha affermato Bill Sargeant, responsabile del team di ricerca e tecnologia di Airframe Design, per le divisioni Autonomous Systems e Future Capability presso BAE Systems. “Ci troviamo davanti all’esigenza di comprimere il nostro ciclo di sviluppo dei prodotti del 75% rispetto ai programmi usati in passato, e la capacità di FiberSIM di sveltire il processo di ingegneria dei compositi sarà quindi di grande aiuto in questo senso.”

“Inoltre, abbiamo bisogno di essere in grado di accedere ai dati attuali e farli migrare, per poter sfruttare l’esperienza dei nostri ingegneri nel passaggio da CATIA V4 a V5. FiberSIM è completamente integrato in entrambe le versioni del prodotto e offre un solido percorso di aggiornamento per sostenere le nostre esigenze in quest’area.”

“Abbiamo scoperto che FiberSIM è facile da usare e molto robusto”, ha detto Tony Rudd, ingegnere di supporto senior presso BAE Systems. “Il suo flessibile approccio alla progettazione permette di implementare rapidamente i cambiamenti, e il modo in cui la sua tecnologia riproduce il processo e il flusso di produzione dei compositi offre all’utente molte potenti funzioni pur restando un programma molto facile da usare.”

“È davvero gratificante che un cliente prestigioso come BAE Systems continui ad affidarsi alle nostre soluzioni come parte integrante delle sue attività quando intraprende nuovi programmi ”, ha affermato Steve Peck, direttore di strategia di mercato e prodotti per le aerostrutture di VISTAGY. “Siamo lieti di avere l’opportunità di continuare a offrire prodotti e servizi professionali che saranno di grande vantaggio per BAE Systems nel raggiungimento delle sue mete di snellimento del processo di ingegnerizzazione dei compositi.”

Informazioni su BAE Systems

BAE Systems è un’azienda globale che opera nel settore della difesa, della sicurezza e aerospaziale, con circa 107.000 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda offre una gamma completa di prodotti e servizi per le forze aeree, terrestri e navali, oltre ad avanzate soluzioni e servizi di assistenza alla clientela per elettronica, sicurezza e tecnologia dell’informazione. Nel 2009 BAE Systems ha dichiarato vendite pari a 22,4 miliardi di sterline (36,2 miliardi di dollari).

Informazioni su VISTAGY, Inc.

VISTAGY, Inc. è un provider internazionale all’avanguardia di software di ingegneria e servizi di consulenza che ottimizza i processi di sviluppo potenziando la funzionalità dei sistemi CAD 3D commerciali. Per quasi 20 anni VISTAGY ha sviluppato, venduto e supportato soluzioni che consentono agli ingegneri di tutto il mondo di acquisire definizioni di prodotti virtuali complete, facilitando il riutilizzo automatico delle informazioni ingegneristiche e la comunicazione efficiente tra l'azienda e la catena di fornitura. Le soluzioni VISTAGY assistono i clienti nel fornire prodotti affidabili, in tempo e nei budget previsti, aumentando la produttività, migliorando le comunicazioni durante tutta la vita utile dei prodotti e consentendo di prendere decisioni importanti e più informate durante le prime fasi del processo di design. I nostri clienti includono oltre 200 tra i più noti fabbricanti al mondo nei settori aerospaziale, automobilistico, dei trasporti interni e dell’energia eolica. VISTAGY ha sede centrale a Waltham, Massachusetts, U.S.A. Per eventuali informazioni, chiamare il numero +1.781.250.6800 o visitare il sito www.vistagy.com.

Questo comunicato stampa è stato pubblicato da VISTAGY, Inc. prima dell’acquisizione da parte di Siemens PLM Software il 6 Dicembre 2011.

Contatto principale

Jeff Grossman
+1 781 250 6895
jeff.grossman@vistagy.com

Come possiamo aiutarti?