11 September 2012

Dallan sceglie la tecnologia di Siemens PLM Software come piattaforma aziendale per lo sviluppo del prodotto

MILANO, Italia, 11 settembre 2012 – Siemens PLM Software ha annunciato che Dallan®, produttore di profilatrici e linee di profilatura per prodotti finiti in lamiera, ha implementato a livello aziendale due delle proprie soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Dallan utilizzerà il software Teamcenter®, il sistema PLM più diffuso al mondo, e NX™ la soluzione pienamente integrata per la progettazione, la produzione e l’analisi (CAD/CAM/CAE) al fine di raggiungere l’obiettivo principale di ottimizzazione dell’intero processo di sviluppo e progettazione.

Dopo una valutazione approfondita che ha coinvolto i principali vendor del mercato PLM, Dallan ha scelto Siemens PLM Software per la sua capacità di riunire i dati di progettazione del prodotto provenienti dai differenti player PLM in un’unica piattaforma aperta che interessi tutta l’azienda. Con l’adozione di una piattaforma standard per il PLM, il focus di Dallan è stato in particolare quello di ridurre il time-to-market, migliorare il processo decisionale, ottimizzare gli asset e migliorare i processi di sviluppo del prodotto.

“L’esigenza di porre in collegamento le quattro realtà strategiche del Gruppo ci ha spinti verso le soluzioni proposte da Siemens PLM Software, che per noi rappresentano il massimo dal punto di vista tecnologico.” ha dichiarato Andrea Dallan, Sales Director di Dallan®. “Abbiamo ridotto le tempistiche di conversione dei dati, revisione e validazione dei progetti, diffuso il know-how a tutti i livelli aziendali, nonché consentito al management di accedere alle informazioni business-critical in tempo reale, offrendo loro l’opportunità di prendere decisioni puntuali ed esperte".

“Come leader nella fornitura di sistemi PLM per l’industria dei macchinari, siamo fieri dell’adozione di Teamcenter da parte di un gruppo come Dallan®” ha affermato Franco Megali, Country Manager Italy, Siemens PLM Software. “La struttura aziendale agile di Dallan® ha permesso un processo di implementazione snello e rapido, dando a noi la possibilità di collaborare maggiormente con Dallan sul suo processo di innovazione, offrendo una soluzione che li aiuti a prendere decisioni più efficaci per realizzare prodotti migliori.”

Profilo di Dallan

Dallan® da oltre 30 anni progetta e costruisce profilatrici e linee di profilatura per prodotti finiti in lamiera a partire da nastri di spessore da 0,2 a 2mm. Con la propria esperienza Dallan® opera in oltre 70 paesi del mondo, nei cinque continenti; è punto di riferimento nelle macchine ed impianti per profili per finiture d’interni, chiusure, protezione solare e tecnologie del risparmio energetico, trattamento dell’aria e logistica di magazzino. Inoltre, Dallan® realizza impianti speciali per la produzione di profili su misura, con particolare competenza nei materiali delicati e prefiniti come nastri preverniciati e plastificati.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Teamcenter and NX are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?