02 August 2012

Siemens PLM Software annuncia la versione gratuita per studenti del software Tecnomatix Plant Simulation

MILANO, Italia, 2 agosto 2012 - Siemens PLM Software ha presentato la versione gratuita per studenti, della soluzione Plant Simulation, compresa nel portafoglio Tecnomatix®. L’offerta si inquadra negli investimenti dell'azienda nel mondo accademico. Gli studenti universitari di qualsiasi anno e grado potranno scaricare l'applicativo di digital manufacturing gratuitamente per sviluppare le competenze e le capacità richieste dall'industria manifatturiera di tutto il mondo.

Plant Simulation è un software per la visualizzazione in 3D e la simulazione di eventi discreti. L’edizione per studenti può essere installata su computer con sistema operativo Microsoft Windows® per creare in modo semplice e veloce modelli logistici digitali, utilizzando librerie di oggetti integrati per ottimizzare il flusso dei materiali, l’impiego delle risorse e le attività. Il modello digitale consente agli studenti di effettuare esperimenti e riprodurre scenari ipotetici (what-if), accedendo a un’ampia gamma di strumenti di analisi, modelli statistici e diagrammi per valutare diverse situazioni produttive e prepararsi a prendere decisioni rapide e sicure relativamente alla pianificazione della produzione.

“Di fronte all'attuale crisi dell’industria manifatturiera – dall’invecchiamento della forza lavoro, alla crescente complessità dei prodotti, alla formazione carente – abbiamo scelto di mettere a disposizione di studenti e docenti più risorse e software,” ha dichiarato Bill Boswell, Senior Director of Partner Strategy, Siemens PLM Software. “I nostri clienti hanno bisogno di una nuova generazione di ingegneri che arrivi sul mercato con adeguate competenze di digital manufacturing. Accedendo gratuitamente a Tecnomatix Plant Simulation, gli studenti potranno sviluppare queste competenze per colmare una lacuna formativa estremamente critica.”

La versione di Plant Simulation per studenti non è trasferibile e non può essere utilizzata per scopi commerciali. Per scaricare la versione gratuita per studenti, cliccate qui.

GO PLM Program

Il programma Global Opportunities in PLM di Siemens PLM Software (iniziativa GO PLM™) è ai vertici del settore per valore commerciale delle sovvenzioni accademiche, attraverso la fornitura di tecnologie PLM (Product Lifecycle Management) a più di un milione di studenti ogni anno in oltre 11.000 istituti di tutto il mondo e di tutti i livelli accademici. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.siemens.com/goplm.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/

Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. GO PLM and Tecnomatix are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. Windows is a registered trademark of Microsoft Corporation. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.