06 September 2012

NX 8.5 riduce il time-to-market con l’introduzione di migliorie richieste dai clienti

MILANO, Italia, 6 settembre 2012 - Siemens PLM Software ha annunciato oggi la nuova release del software NX™ , la soluzione pienamente integrata per la progettazione, produzione e simulazione (CAD/CAM/CAE) dell’azienda americana. La nuova versione, NX 8.5, offre numerose migliorie richieste dai clienti e nuove funzionalità che garantiscono maggiore flessibilità e produttività in tutte le attività di ingegneria e fabbricazione dei prodotti, contribuendo alla riduzione del time-to-market. NX 8.5 si basa sulla visione HD-PLM, di Siemens PLM Software, sviluppata per aiutare le aziende a prendere decisioni più efficienti, con un maggiore livello di sicurezza e affidabilità.

“Grazie alle migliorie richieste dagli utenti e alle nuove funzionalità di NX 8.5, i nostri clienti potranno ridurre ulteriormente il time-to-market e prendere decisioni migliori che si traducono in prodotti di qualità superiore,” ha dichiarato Jim Rusk, Senior Vice President, Product Engineering Software, Siemens PLM Software. “Integrando le informazioni in maniera intelligente e offrendo ai clienti un’esperienza ad alta definizione, ribadiamo il nostro impegno a favore dell’HD-PLM. NX 8.5 conferma anche la nostra attenzione costante nel garantire ai clienti il massimo ritorno possibile sui loro investimenti PLM. Effettuando test approfonditi per garantire la compatibilità di ogni nuova release, siamo in grado di fornire un’architettura concepita per crescere insieme ai nostri clienti.”

NX 8.5 per la progettazione

NX 8.5 mette a disposizione un'ampia gamma di funzionalità di progettazione nuove e avanzate, per contribuire ad aumentare l’efficienza e ridurre i tempi di progettazione. Flussi di lavoro ottimizzati e un’esperienza utente avanzata aumentano la produttività e riducono sia la quantità di informazioni che l'utente deve immettere, sia l'impegno necessario per svolgere le mansioni di progettazione.

Inoltre, l'introduzione di nuovi comandi favorisce un accorciamento dei tempi di ciclo della progettazione fino al 30 percento. Ad esempio, il nuovo comando Emboss Body richiede meno passaggi per combinare una regione di facce partendo da un altro solido intersecante o un corpo in lamiera. NX 8.5 offre anche nuove funzionalità per modellazione di feature, progettazione di lamiere, modellazione a forme libere, convalida e messa in tavola.

NX 8.5 continua a sfruttare la Synchronous Technology, un’innovazione esclusiva di Siemens PLM Software che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta al controllo accurato della progettazione parametrica, per offrire a progettisti e ingegneri un metodo migliore con cui creare e modificare progetti.

NX 8.5 per la simulazione

NX 8.5 introduce nuove migliorie nell’ambito della simulazione che aiutano i team di sviluppo ad aumentare la loro efficienza nell’ingegneria di prodotto. Ad esempio, nuovi strumenti di ottimizzazione come NX Shape Optimization suggeriscono interventi specifici e dettagliati per migliorare i progetti riducendo le zone di sollecitazione concentrate. NX 8.5 migliora la modellazione della simulazione e l'analisi strutturale, termica, fluidodinamica, cinematica e multifisica, accelerando la preparazione di modelli di analisi più precisi e riducendo i tempi di soluzione fino al 25 percento.

La release di NX 8.5 for Simulation comprende infine una nuova versione del diffusissimo software NX NASTRAN® , un solutore FEA avanzato per prestazioni di calcolo, precisione, affidabilità e scalabilità. La nuova versione, NX Nastran 8.5, amplia ulteriormente le tipologie di soluzioni effettuabili, oltre a introdurre diverse migliorie alle prestazioni di calcolo e ai flussi di lavoro, come ad esempio il contatto fra due bordi incollati e le giunzioni incollate.

NX 8.5 per la produzione

NX 8.5 comprende la release completa del modulo di fresatura Volume Based 2.5D Milling. I clienti che hanno utilizzato la prima versione di questo sistema per la programmazione di parti prismatiche hanno apprezzato la grande facilità d'uso e tempi di programmazione più veloci. Un’altra novità sono le funzioni per l’esecuzione e l’automazione della fresatura di parti multiple e a stadi multipli. Queste nuove funzioni di NX 8.5 CAM sono particolarmente indicate per la tipologia di parti normalmente utilizzate nell’industria dei macchinari.

La funzionalità di programmazione altamente automatizzata per il controllo di qualità fornita da NX CMM Inspection Programming è stata integrata in NX 8.5 unitamente all’analisi e alla visualizzazione dei risultati di misurazione all’interno di NX. NX CMM estende il valore di NX come soluzione unificata per l’ingegneria di produzione.

Inoltre, la nuova libreria degli utensili di taglio e le funzionalità per la gestione dei dati CAM velocizzano la programmazione del controllo numerico e semplificano l’accesso e il riutilizzo delle informazioni, oltre a garantire l’uso dei dati corretti dalla programmazione CN fino alla lavorazione in macchina.

NX 8.5 sarà disponibile da ottobre. Per maggiori informazioni su tutte le nuove funzionalità di NX 8.5, visitate il sito www.siemens.com/plm/nx85.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. NX is a trademark or registered trademark of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. NASTRAN is a registered trademark of the National Aeronautics and Space Administration. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?