06 March 2012

Boeing sottoscrive un contratto decennale per espandere l’utilizzo della tecnologia Siemens PLM Software

MILANO, Italia, 7 marzo 2012 – Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che Boeing, la principale società aerospaziale al mondo, ha firmato un nuovo contratto decennale per espandere l’utilizzo della tecnologia Siemens PLM Software in Boeing Commercial Airplanes e Defense Space and Security. Le prestazioni del software NX™ e del Teamcenter® leader di mercato nei rispettivi settori, l'innovazione, la scalabilità e l’architettura aperta sono stati i fattori principali che l’azienda ha citato per motivare la propria scelta.

“Boeing e Siemens PLM Software vantano una lunga collaborazione e, da parte nostra, siamo entusiasti di ampliare l'accordo per cogliere i benefici delle ultime innovazioni per potenziare la nostra attività su scala mondiale,” ha dichiarato Nancy Bailey, Boeing Vice President of IT Product Systems. “La partnership con Siemens PLM Software punta a migliorare la gestione del ciclo di vita dei prodotti in Boeing. Grazie all’apertura delle soluzioni di Siemens PLM Software, continueremo a sviluppare e migliorare le soluzioni che utilizziamo in Boeing, creando valore aggiunto per la nostra azienda.”

“Siamo fieri del rapporto consolidato con Boeing e siamo entusiasti per la scelta della principale azienda del settore aerospaziale e difesa di ampliare l'uso della tecnologia di Siemens PLM Software,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, CEO, Siemens PLM Software. “L’impegno di Boeing a sfruttare appieno tutta la suite di soluzioni PLM integrate di Siemens PLM Software testimonia la nostra capacità di proporre al mercato i prodotti più innovativi per contribuire al successo dei nostri clienti.”

Profilo di Boeing

Boeing è la principale società aerospaziale al mondo e il più grande costruttore di aerei di linea e velivoli militari. Inoltre, Boeing progetta e costruisce elicotteri, sistemi di difesa, missili, satelliti, veicoli di lancio e sistemi avanzati di informazione e comunicazione. L’azienda fornisce numerosi servizi di supporto all’aviazione militare e civile. Boeing ha clienti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo ed è una delle aziende statunitensi con il maggior volume di esportazioni.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. NX and Teamcenter are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.