19 December 2011

Siemens amplia il contratto della business unit Industry Software con Procter & Gamble Co.

MILANO, Italia e BONN, Germania, 19 dicembre 2011 – Siemens ha annunciato l’estensione del contratto con Procter & Gamble Co. (P&G) (NYSE: PG), in base al quale P&G avrà accesso su scala globale a un'ampia gamma di soluzioni software di Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), e a Comos, il principale software di Siemens per l’ingegneria degli impianti, destinato alla gestione completa delle risorse di progetto lungo tutto il ciclo di vita di un impianto industriale e delle relative apparecchiature.

P&G usa la tecnologia di Siemens PLM Software dagli anni Ottanta e conta attualmente migliaia di utenti attivi in tutta l’organizzazione. Il software Comos per l’ingegneria degli impianti viene utilizzato in P&G dal 2009 ed è il pacchetto più diffuso nelle industrie per il lifecycle engineering.

“L’innovazione è la linfa vitale di P&G. Credo che il software di Siemens per il PLM e il Lifecycle Engineering ci abbia garantito un vantaggio competitivo nell’ambito dell’ingegneria, consentendoci di offrire ai nostri consumatori un grado di innovazione significativo,” ha dichiarato Irv Kieback, Director of Engineering presso la Household Care Business Unit di P&G. “Lo scopo di P&G è toccare e migliorare la vita delle persone, e Siemens è un fattore chiave in questa impresa.”

“Siamo orgogliosi della nostra solida collaborazione con P&G, uno dei leader mondiali nei prodotti di consumo confezionati,” ha sottolineato Paul Vogel, executive vice president, Sales, Marketing and Service Delivery, Siemens PLM Software. “La scelta di P&G di proseguire il rapporto testimonia l'impegno di Siemens PLM Software nel fornire costantemente soluzioni best-in-class sviluppate sulla scorta dell’esperienza e della competenza acquisite grazie alla collaborazione con le principali aziende del settore, per rispondere alle esigenze critiche di questa industria e favorire l'innovazione e la collaborazione.”

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti - dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi - con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. All P&G brands identified herein are registered trademarks, trademarks, service marks, and trade names (collectively, the “Marks”) of, and are proprietary to, Procter & Gamble, or other respective owners that have granted P&G the right and license to use such Marks. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.