01 September 2011

La student edition di Solid Edge disponibile gratuitamente per gli studenti di tutto il mondo

MILANO, Italia, 1 settembre 2011 - Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), nell’ambito della propria politica di investimenti nel settore della formazione, ha presentato la Student Edition del software Solid Edge® il CAD 3D che verrà fornito gratuitamente agli studenti di qualsiasi grado in tutto il mondo. La licenza gratuita valida per 12 mesi è riservata esclusivamente agli studenti, che la possono scaricare con una procedura rapida e immediata. Il pacchetto contiene non solo le funzionalità più avanzate di Solid Edge per la creazione di progetti dettagliati, ma anche la Synchronous Technology di Siemens PLM Software, che rappresenta la nuova generazione di software di progettazione. Per registrarsi e scaricare la Student Edition di Solid Edge, gli studenti possono visitare il sito www.siemens.com/plm/solid-edge-student. La licenza può essere rinnovata ogni anno a condizione che l’utilizzatore certifichi il proprio stato di studente.

“Le aziende manifatturiere di tutto il mondo, fra cui tutti i nostri clienti, sono letteralmente affamate di nuovi progettisti e ingegneri in grado di aggiungere valore ai loro processi di sviluppo dei prodotti,” ha dichiarato Karsten Newbury, Senior Vice President and General Manager of Solid Edge and Velocity Series, Siemens PLM Software. “Con questa iniziativa contribuiremo a formare una nuova generazione di studenti che hanno le competenze e l’esperienza necessarie per utilizzare fin da subito le metodologie di progettazione CAD più avanzate in ambito industriale, grazie a Solid Edge e alla sua rivoluzionaria Synchronous Technology. Con questo impegno a lungo termine nel mondo dell'istruzione sosteniamo la formazione di coloro che inventeranno e realizzeranno i prodotti innovativi necessari per le esigenze e le sfide future del mondo.”

Funzionalità avanzate complete di formazione e supporto

La Student Edition di Solid Edge contiene tutte le funzionalità necessarie per creare progetti complessi sfruttando alcune delle tecniche più sofisticate e moderne del settore. Oltre all’esclusiva Synchronous Technology di Siemens PLM Software, che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta con il controllo preciso della progettazione parametrica, gli studenti avranno accesso ai moduli pienamente funzionali di Solid Edge per messa in tavola, lamiere, superfici e progettazione avanzata di assiemi.

Per consentire agli studenti di utilizzare nel modo più efficace tutte le funzionalità di Solid Edge, la procedura di registrazione fornisce una serie di link a tutorial e altri materiali online, oltre all’accesso a un forum Web dedicato per la collaborazione con altri studenti. Gli utenti della Student Edition di Solid Edge potranno contare anche su consigli e suggerimenti tecnici per aumentare la loro produttività.

"Nella mia esperienza di studente prima e stagista poi, ho utilizzato altri programmi CAD conosciuti, ma nessuno di loro si avvicina lontanamente all’interfaccia utente o alle funzionalità per la modellazione di superfici di Solid Edge," ha dichiarato Elle Mileti, studentessa di ingegneria meccanica, progettazione e innovazione di prodotto presso il Rensselaer Polytechnic Institute. "E grazie alla synchronous technology posso creare in modo semplice ed efficiente geometrie che sono impossibili da realizzare con altri software. Non c’è nulla di più frustrante che vagare fra infiniti menu a tendina quando sai esattamente ciò che vuoi fare: con Solid Edge posso concentrarmi esclusivamente sulla progettazione.”

Profilo di Siemens PLM Software

Solid Edge® software is the most complete hybrid 2D/3D CAD system that uses synchronous technology for accelerated design, faster change, and improved imported reuse. With superior part and assembly modeling, drafting, transparent data management, and built-in finite element analysis, Solid Edge, a core component of the Velocity Series™ portfolio, eases the growing complexity of product design.

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con quasi 6,7 milioni di licenze e 70.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm. www.siemens.com/plm.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici. Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 33.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2010), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato totale pari a 6.2 miliardi di Euro. www.siemens.it.


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Solid Edge and Velocity Series are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?