15 September 2011

Siemens PLM Software nominata partner dell’anno HP AllianceONE

MILANO, Italia, 15 settembre 2011 - Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), è stata nominata HP AllianceONE Partner of the Year.

I premi HP AllianceONE Partner of the Year vengono assegnati agli Alliance Partner di HP in virtù di risultati straordinari conseguiti nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni innovative che offrono livelli elevati di eccellenza operativa e soddisfazione del cliente. Siemens PLM Software ha ottenuto il premio per le sue soluzioni di infrastruttura convergenti destinate all’industria manifatturiera e alla distribuzione. La capacità di innovazione e la leadership di Siemens PLM Software nello sviluppo di tecnologie PLM all’avanguardia sono state determinanti per il riconoscimento ottenuto dall’azienda come HP AllianceONE Partner of the Year.

HP e Siemens PLM Software collaborano da quasi 25 anni per la fornitura di soluzioni PLM studiate per generare valore in tempi rapidi e ridurre i costi operativi totali (TCO). Le soluzioni PLM, che uniscono software, hardware e servizi per rispondere alle esigenze operative delle aziende manifatturiere e della distribuzione, aiutano i clienti a:

  • sfruttare gli investimenti già realizzati in tecnologie e risorse
  • ridurre al minimo i rischi e gli investimenti, mantenendo al tempo stesso la massima flessibilità
  • ottenere un vantaggio competitivo e garantire l'efficienza dei costi attraverso l'adozione di tecnologie e soluzioni basate su standard industriali
  • rispettare le disposizioni di governance, sviluppare strategie di gestione del rischio e proteggere gli asset IT

In una relazione intitolata Strategic Partnerships: The Impact of Vendor Partnerships on Customer Value, Brad Holtz, Presidente e CEO di Cyon Research, scrive: “Raccomandiamo di valutare la relazione fra il vostro potenziale fornitore di hardware e il fornitore di software che avete scelto. Una partnership stretta è sinonimo di maggiore stabilità, prestazioni migliori e rapidità nella soluzione di eventuali problemi. L’alleanza fra HP e Siemens PLM Software è un esempio eccellente."

“Siemens PLM Software è onorata di ricevere questo premio che testimonia la nostra partnership esemplare con HP e il valore delle soluzioni offerte ai nostri clienti in tutto il mondo,” ha dichiarato Caroll Jarvis, Vice President, Global Alliance Sales, Siemens PLM Software. “Siemens PLM Software punta ad accordi di partnership che garantiscano sempre maggiori benefici ai propri clienti. L’alleanza con HP ci consente di fornire una gamma completa di soluzioni comuni che aiutano i clienti a trasformare un maggior numero di idee in prodotti di successo.”

“Per rispondere alla continua evoluzione delle richieste della clientela, le aziende devono accelerare il time-to-market e il time-to-value,” sottolinea Duncan Campbell, Vice President, Converged Infrastructure, HP. “HP e Siemens PLM Software abbattono le barriere dei ‘silos informativi’ con infrastrutture specificamente concepite per eliminare i costi e gettare le basi per la fornitura snella di servizi.”

Successo comune per i clienti

Siemens PLM Software e HP vantano un lungo curriculum di successi nel settore PLM. Le aziende devono migliorare la gestione dei processi di sviluppo e ingegneria dei prodotti, con un’azione continua di riduzione del time-to-market, abbassamento dei costi e miglioramento della qualità. Fornendo una soluzione PLM completa, Siemens PLM Software e HP consentono ai clienti di ridurre i costi di gestione focalizzando il lavoro dei propri addetti sull'acquisizione e il supporto di nuovi clienti. Riportiamo di seguito i commenti di alcuni clienti sulla soluzione implementata.

“Per proseguire nei nostri piani di espansione verso i mercati internazionali, è essenziale disporre di una soluzione integrata e unificata per lo sviluppo dei prodotti che garantisca l’efficienza e la produttività delle nostre attività regionali,” ha dichiarato Dato’ Haji Syed Zainal Abidin Syed Mohamed Tahir, amministratore delegato del gruppo, Proton Holdings Berhad. “L’implementazione della soluzione PLM nella nostra organizzazione fornirà il supporto necessario per gestire i nostri prodotti, processi e servizi dalla concezione iniziale, passando per progettazione, lancio, produzione e utilizzo, fino al fine vita del veicolo.” (Comunicato stampa completo)

“L’implementazione del sistema PLM ha migliorato le competenze chiave dell’intera organizzazione di BOE e ha avuto un impatto positivo sulla standardizzazione dei processi di ricerca e sviluppo. Un altro vantaggio fondamentale riguarda le nostre capacità di gestione della conoscenza, che hanno migliorato l’utilizzo e l’ottimizzazione della proprietà intellettuale dell’azienda.” Howard Wang, VCIO, BOE. (Product Life-Cycle Strategy Profile: BOE Technology Group, by Bob Parker, IDC Manufacturing Insights, June 2010.) Case study completa.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con quasi 6,7 milioni di licenze e 70.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici. Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 33.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2010), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato totale pari a 6.2 miliardi di Euro. www.siemens.it


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?