21 June 2011

Siemens PLM Software invita i clienti di Solid Edge e Velocity a partecipare a una nuova iniziativa accademica

PLANO, Texas, 15 giugno 2011 - Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha lanciato un invito ai clienti delle soluzioni Solid Edge® software and Velocity Series™ portfolio affinché contribuiscano alla formazione della prossima generazione di ingegneri. L’azienda si è rivolta ai propri clienti per raccogliere best practice in campo ingegneristico da destinare a una nuova iniziativa accademica che punta a rispondere alla crescente domanda da parte dell’industria manifatturiera di laureati in ingegneria con un’ottima preparazione. L’obiettivo è creare un flusso costante di nuovi laureati con esperienza e competenze pratiche nell’uso dei moderni software di progettazione.

“I nostri clienti di Solid Edge e Velocity Series realizzano alcuni dei prodotti più innovativi al mondo e sanno quanto sia difficile trovare e ingaggiare ingegneri neo-laureati che abbiano la competenza e l'esperienza necessarie per dare un contributo valido alle loro attività di progettazione,” sottolinea Karsten Newbury, Senior Vice President and General Manager of the Velocity Series and Solid Edge Business, Siemens PLM Software. “Per questo motivo, per noi è importante lavorare fianco a fianco con le persone che meglio di tutti sanno non solo come si usa la moderna tecnologia di progettazione, ma anche che cosa serve per applicare quella tecnologia in maniera efficace a problemi concreti e reali, per dare vita a soluzioni uniche e creative che offrono un valore aggiunto ai loro clienti. Sviluppando nuovi curriculum di ingegneria attorno a queste conoscenze, si produrranno benefici rilevanti per le istituzioni accademiche, i loro studenti, l’industria manifatturiera e, naturalmente, i nostri clienti.

“L'ingegneria e la tecnologia sono le chiavi del futuro e il progetto che Siemens PLM Software sta organizzando è esattamente ciò che serve all’industria manifatturiera per sostenere e incoraggiare la creatività delle giovani menti, al fine di rispondere alle grandi sfide che l’umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni,” ha dichiarato Gareth James, Head of Education (dai 5 ai 19 anni) presso l’Institution of Engineering and Technology (IET).

“David Brown, come azienda leader nella produzione di riduttori e ingranaggi e nei relativi servizi, mette la propria competenza a disposizione di un ampio numero di settori industriali da oltre 150 anni,” dice Graham Penning, Group Technology Director di David Brown. “Abbiamo una visione chiara del futuro e siamo costantemente impegnati a conservare, applicare e trasferire le nostre competenze alle tecnologie e alle persone che costruiranno il futuro. Collaborando direttamente con le scuole superiori e le università della nostra zona per migliorare la formazione di tecnici e ingegneri sfruttando situazioni e informazioni del mondo reale, abbiamo realizzato investimenti significativi per il futuro della nostra azienda, come ad esempio la Gear Academy, un programma di formazione e sviluppo aziendale. Come utilizzatori di lunga data di Solid Edge, siamo molto interessati alle prospettive che offre il nuovo Solid Edge Academic Program.”

L’iniziativa accademica presentata con questo annuncio amplia il già consolidato programma GO PLM™ di Siemens PLM Software, che si pone ai vertici del settore industriale per il valore commerciale dei titoli che assegna. Ogni anno GO PLM mette la tecnologia PLM a disposizione di oltre un milione di studenti presso quasi 11.000 istituzioni che utilizzano la tecnologia a tutti i livelli accademici, dalle scuole superiori ai programmi di ricerca dei corsi di laurea in ingegneria.

Le aziende che usano Solid Edge o un’altra soluzione della suite Velocity Series, fra cui Femap™ , Teamcenter® Express o CAM Express possono trovare tutte le informazioni su www.siemens.com/plm/solidedgeacademic, o rivolgendosi direttamente al team Solid Edge Academic Program della propria regione.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con quasi 6,7 milioni di licenze e 69.500 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici. Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 33.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2010), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato totale pari a 6.2 miliardi di Euro. www.siemens.it


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Femap, GO PLM, Solid Edge, Teamcenter and Velocity Series are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?