Vai al contenuto

04 May 2011

Siemens amplia l’implementazione di Software PLM in Daimler AG; Daimler e i suoi fornitori in tutto il mondo adottano NX su larga scala

MILANO, Italia e STOCCARDA, Germania, 5 maggio 2011 - Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato che Daimler AG ha confermato la scelta di Siemens PLM Software e dei suoi prodotti per i prossimi 10 anni, impegnandosi in un progetto su larga scala per la sostituzione dell’attuale ambiente di progettazione CAD con il software NX™ una delle soluzioni più diffuse al mondo per lo sviluppo digitale del prodotto. L’adozione di NX da parte di Daimler per le autovetture verrà portata a termine entro la fine del 2015, quella per i camion entro il 2016, velocizzando al massimo i tempi di implementazione/transizione.

Secondo l’accordo decennale su scala internazionale, Daimler AG comincerà a utilizzare la tecnologia di Siemens PLM Software sulle prime serie di veicoli a partire dal 2012. Siemens PLM Software estenderà la propria tecnologia alla vasta rete di fornitori di Daimler a partire da luglio 2011. L’obiettivo di Daimler è migliorare ulteriormente il supporto delle proprie attività operative implementando una suite CAD completamente integrata.

"Questo accordo della durata di 10 anni rafforza l’obiettivo di Daimler AG di utilizzare la più avanzata tecnologia del settore per offrire ai clienti prodotti di qualità senza pari", ha affermato il Prof. Alfred Katzenbach, Information Technology Management Research and Development, Mercedes Benz Cars. "L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente il supporto ai nostri processi aziendali attraverso l'implementazione di una suite CAD perfettamente integrata.”

"L’impegno chiaro di Daimler e il piano per l’implementazione di NX confermano il rapporto strategico avanzato inizialmente annunciato nel novembre 2010 e la collaborazione a lungo termine che entrambe le aziende si aspettano da questo accordo,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, President and Chief Technology Officer, Siemens PLM Software. “Davanti ad attività di progettazione e sviluppo sempre più sofisticate, molte case automobilistiche si sono trovate nella necessità di valutare i sistemi in loro possesso per assicurarsi di utilizzare le migliorie tecnologie attualmente disponibili sul mercato... e Daimler non fa eccezione.”

Siemens PLM Software vanta un rapporto consolidato con Daimler basato sull’implementazione già realizzata con il software Teamcenter® Dopo un’accurata valutazione, Daimler ha deciso di continuare a utilizzare Teamcenter come sistema standard per la gestione dei dati di prodotto e il PLM, e di migrare dall'attuale soluzione CAD a NX.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con quasi 6,7 milioni di licenze e 69.500 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.it/plm.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici. Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 33.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2010), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato totale pari a 6.2 miliardi di Euro. www.siemens.it


Note: Siemens and the Siemens logo are registered trademarks of Siemens AG. Teamcenter and NX are trademarks or registered trademarks of Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. or its subsidiaries in the United States and in other countries. All other trademarks, registered trademarks or service marks belong to their respective holders.

Come possiamo aiutarti?