1. Home
Comunicato Stampa

Lockheed Martin Aeronautics adotta il portafoglio Xcelerator di Siemens per sostenere la trasformazione digitale dell'ingegneria

25 gennaio 2022
Milano, Italy

La linea di produzione del Lockheed Martin F-35 Lightning II a Fort Worth, Texas, USA. Immagine: Lockheed Martin foto di Alexander H Groves)
  • Il contratto pluriennale sfrutta il portafoglio Xcelerator di Siemens per realizzare la missione della trasformazione digitale
  • Xcelerator offre la possibilità di lavorare in modo collaborativo e connesso, riducendo significativamente i tempi di ciclo attraverso ogni filo digitale
  • Programmi futuri per sfruttare Xcelerator come piattaforma digitale

La Lockheed Martin Aeronautics ha selezionato il portafoglio di software e servizi Xcelerator di Siemens per sostenere la sua trasformazione digitale dell'ingegneria. Attraverso un contratto pluriennale, l'azienda prevede di sfruttare Xcelerator per raggiungere i suoi obiettivi di trasformazione digitale mission-driven, accelerando i cicli di vita dei programmi, guidando i risparmi sui costi e promuovendo una maggiore innovazione.

"Lockheed Martin Aeronautics è un leader del settore aerospaziale e la sua decisione di espandere l'adozione del portafoglio Xcelerator di Siemens consente di guidare iniziative digitali e programmi vincenti", ha dichiarato Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software. "Sulla base della nostra esperienza nel programma F-35, e attraverso una stretta collaborazione, Siemens è entusiasta di aiutare Lockheed Martin ad accelerare la produzione e soddisfare i requisiti del contratto DoD sia per i programmi attuali che per le nuove iniziative".

Siemens Digital Industries Software sta guidando la trasformazione verso l’impresa digitale, all’interno della quale l’ingegnerizzazione, la produzione e la progettazione elettronica incontrano il futuro. Il portfolio di soluzioni Xcelerator portfolio aiuta le aziende di ogni dimensione a creare ed a sfruttare appieno i digital twin, che forniscono alle organizzazioni nuove capacità di esplorazione, opportunità e livelli di automazione, fattori chiave per guidare l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi di Siemens Digital Industries Software, è possibile visitare il sito web all’indirizzo siemens.com/software oppure seguire l’azienda su LinkedIn, Twitter, Facebook ed Instagram. Siemens Digital Industries Software – Dove l’oggi incontra il domani.

Siemens Digital Industries (DI) è un’azienda leader dell’innovazione nell’automazione e nella digitalizzazione. DI, collaborando strettamente con i propri partner ed i propri clienti, guida la trasformazione digitale sia nell’industria di processo che nel settore manifatturiero discreto. Grazie al proprio portfolio Digital Enterprise, DI fornisce ad aziende di ogni dimensione una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi per integrare e digitalizzare l’intera catena del valore. Ottimizzato per le specifiche esigenze dei diversi settori, il portfolio di prodotti offerti da DI supporta i clienti nell’ottenimento di maggiore produttività e flessibilità. DI aggiunge costantemente ulteriori innovazioni al proprio portfolio di prodotti, integrando le più avanzate tecnologie del prossimo futuro. Siemens Digital Industries ha il proprio quartier generale a Norimberga, in Germania, ed impiega circa 76.000 dipendenti in tutto il mondo.

Siemens AG (Berlin and Munich) è un'azienda tecnologica focalizzata su industria, infrastrutture, trasporti e sanità. Da fabbriche più efficienti sotto il profilo delle risorse, catene di approvvigionamento resilienti ed edifici e reti più intelligenti, a trasporti più puliti e confortevoli e assistenza sanitaria avanzata, l'azienda crea tecnologia con lo scopo di aggiungere valore reale per i clienti. Unendo il mondo reale e quello digitale, Siemens consente ai suoi clienti di trasformare le loro industrie e i loro mercati, aiutandoli a trasformare il quotidiano di miliardi di persone. Siemens possiede anche una quota di maggioranza nella società quotata in borsa Siemens Healthineers, un fornitore di tecnologia medica leader a livello mondiale che plasma il futuro dell'assistenza sanitaria. Inoltre, Siemens detiene una partecipazione di minoranza in SiemensEnergy, leader mondiale nella trasmissione e generazione di energia elettrica.

Nell'anno fiscale 2021, conclusosi il 30 settembre 2021, il Gruppo Siemens ha generato ricavi per  62,3 miliardi di euro e un utile netto di 6,7 miliardi di euro. Al 30 settembre 2021, l'azienda contava circa 303.000 dipendenti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili in Internet all'indirizzo www.siemens.com.

Nota: un elenco dei marchi rilevanti di proprietà di Siemens è consultabile qui. Tutti gli altri marchi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatti per la stampa

Marie Almeida

Tel: (+33) 06 77 19 80 52; E-mail: marie.almeida@siemens.com

Anna Romanelli - ITALMARCO

Tel: (+39) 02 70 10 46 45 – (+39) 347 745 04 09; E-mail: anna@italmarco.com