Plano, Texas, USA, 29 November 2021

Siemens collabora con Hyundai Motor Company e Kia Corporation per la trasformazione digitale della mobilità

Il software NX di Siemens e il software Teamcenter del portafoglio Xcelerator sostituiscono le soluzioni esistenti per diventare soluzioni standard per l'ambiente di progettazione e gestione dei dati di nuova generazione di Hyundai e di Kia

  • Siemens Digital Industries Software viene selezionato come migliore proposta per l'ambiente di progettazione di nuova generazione e l'ambiente di gestione dei dati di prodotto
  • Il software NX di Siemens e il software Teamcenter del portafoglio Xcelerator sostituiscono le soluzioni esistenti per diventare soluzioni standard per l'ambiente di progettazione e gestione dei dati di nuova generazione di Hyundai e di Kia
Siemens e Hyundai Motor Company e Kia Corporation (Hyundai e Kia) hanno annunciato oggi una nuova partnership tecnologica per accelerare la loro trasformazione digitale e un nuovo futuro della mobilità. Hyundai e Kia hanno selezionato Siemens come offerente preferito e partner strategico per fornire ingegneria di nuova generazione e gestione dei dati di prodotto attraverso il software NX™ e il portafoglio Teamcenter® , da  Xcelerator di Siemens, il portfolio  di soluzioni software integrate, servizi e piattaforme di sviluppo.
Hyundai e Kia hanno valutato e considerato varie alternative, comprese le soluzioni esistenti, e hanno selezionato il software Siemens, abbracciando il gemello digitale più completo al mondo. Hyundai e Kia collaboreranno con Siemens come partner chiave di fiducia, per guidare il futuro della mobilità.
 
"La selezione del software NX e del portafoglio Teamcenter dal portafoglio Xcelerator di Siemens per le nostre piattaforme di progettazione e gestione dei dati principali introdurrà un nuovo ambiente di lavoro per i nostri team che aprirà la strada a un balzo in avanti nello sviluppo futuro delle auto”. ha affermato Albert Bierman, capo della divisione R&D, Hyundai Motor Company. “Questo è l'inizio di un'enorme trasformazione e un importante punto di cambiamento per Hyundai Motor Company e con Siemens come nostro partner di fiducia lavoreremo insieme per raggiungere i nostri obiettivi attraverso la cooperazione reciproca e il lavoro di squadra"
 
Hyundai e Kia e Siemens collaboreranno per stabilire metodi di progettazione e sviluppare soluzioni personalizzate che tengano conto del ciclo di vita di tutte le automobili e dei processi e delle attività associati, come produzione, acquisti e ricerca e sviluppo dei partner. Oltre a fornire software, Siemens fornirà formazione professionale e formazione specializzata per aiutare Hyundai e Kia a garantire un uso/funzionamento efficiente del software Siemens attraverso la sua rete di fornitori.
 
 “Come molti dei nostri clienti, Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni nel loro business e Siemens è onorata di essere stata scelta come partner strategico per fornire supporto e tecnologie all'avanguardia che aiuteranno a rivoluzionare il modo in cui sviluppano i loro prodotti di prossima generazione ", ha affermato Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software. “Il portafoglio Xcelerator fornisce gli strumenti e le tecnologie per la trasformazione digitale richiesti dal futuro e di cui i nostri clienti hanno bisogno oggi, quindi non vediamo l'ora di collaborare con Hyundai e Kia sui sistemi di ingegneria e gestione dei dati di prodotto di prossima generazione che accelereranno la trasformazione digitale mentre esploriamo il futuro della mobilità, insieme”.

Contatto principale

Siemens Digital Industries Software PR Team

press.software.sisw@siemens.com