1. Home
Comunicato Stampa

Siemens collabora con Hyundai Motor Company e Kia Corporation per la trasformazione digitale della mobilità

29 novembre 2021
Plano, Texas, USA

Il software NX di Siemens e il software Teamcenter del portafoglio Xcelerator sostituiscono le soluzioni esistenti per diventare soluzioni standard per l'ambiente di progettazione e gestione dei dati di nuova generazione di Hyundai e di Kia
  • Siemens Digital Industries Software viene selezionato come migliore proposta per l'ambiente di progettazione di nuova generazione e l'ambiente di gestione dei dati di prodotto
  • Il software NX di Siemens e il software Teamcenter del portafoglio Xcelerator sostituiscono le soluzioni esistenti per diventare soluzioni standard per l'ambiente di progettazione e gestione dei dati di nuova generazione di Hyundai e di Kia

Siemens e Hyundai Motor Company e Kia Corporation (Hyundai e Kia) hanno annunciato oggi una nuova partnership tecnologica per accelerare la loro trasformazione digitale e un nuovo futuro della mobilità. Hyundai e Kia hanno selezionato Siemens come offerente preferito e partner strategico per fornire ingegneria di nuova generazione e gestione dei dati di prodotto attraverso il software NX™ e il portafoglio Teamcenter® , da  Xcelerator di Siemens, il portfolio  di soluzioni software integrate, servizi e piattaforme di sviluppo.

Hyundai e Kia hanno valutato e considerato varie alternative, comprese le soluzioni esistenti, e hanno selezionato il software Siemens, abbracciando il gemello digitale più completo al mondo. Hyundai e Kia collaboreranno con Siemens come partner chiave di fiducia, per guidare il futuro della mobilità.

"La selezione del software NX e del portafoglio Teamcenter dal portafoglio Xcelerator di Siemens per le nostre piattaforme di progettazione e gestione dei dati principali introdurrà un nuovo ambiente di lavoro per i nostri team che aprirà la strada a un balzo in avanti nello sviluppo futuro delle auto”. ha affermato Albert Bierman, capo della divisione R&D, Hyundai Motor Company. “Questo è l'inizio di un'enorme trasformazione e un importante punto di cambiamento per Hyundai Motor Company e con Siemens come nostro partner di fiducia lavoreremo insieme per raggiungere i nostri obiettivi attraverso la cooperazione reciproca e il lavoro di squadra"

Hyundai e Kia e Siemens collaboreranno per stabilire metodi di progettazione e sviluppare soluzioni personalizzate che tengano conto del ciclo di vita di tutte le automobili e dei processi e delle attività associati, come produzione, acquisti e ricerca e sviluppo dei partner. Oltre a fornire software, Siemens fornirà formazione professionale e formazione specializzata per aiutare Hyundai e Kia a garantire un uso/funzionamento efficiente del software Siemens attraverso la sua rete di fornitori.

 “Come molti dei nostri clienti, Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni nel loro business e Siemens è onorata di essere stata scelta come partner strategico per fornire supporto e tecnologie all'avanguardia che aiuteranno a rivoluzionare il modo in cui sviluppano i loro prodotti di prossima generazione ", ha affermato Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software. “Il portafoglio Xcelerator fornisce gli strumenti e le tecnologie per la trasformazione digitale richiesti dal futuro e di cui i nostri clienti hanno bisogno oggi, quindi non vediamo l'ora di collaborare con Hyundai e Kia sui sistemi di ingegneria e gestione dei dati di prodotto di prossima generazione che accelereranno la trasformazione digitale mentre esploriamo il futuro della mobilità, insieme”.

Siemens Digital Industries Software sta guidando la trasformazione verso l’impresa digitale, all’interno della quale l’ingegnerizzazione, la produzione e la progettazione elettronica incontrano il futuro. Il portfolio di  soluzioni Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a creare ed a sfruttare appieno i digital twin, che forniscono alle organizzazioni nuove capacità di esplorazione, opportunità e livelli di automazione, fattori chiave per guidare l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi di Siemens Digital Industries Software, è possibile visitare il sito web all’indirizzo siemens.com/software oppure seguire l’azienda su n LinkedIn, Twitter, Facebook ed Instagram. Siemens Digital Industries Software – Dove l’oggi incontra il domani.

Siemens Digital Industries (DI) è un’azienda leader dell’innovazione nell’automazione e nella digitalizzazione. DI, collaborando strettamente con i propri partner ed i propri clienti, guida la trasformazione digitale sia nell’industria di processo che nel settore manifatturiero discreto. Grazie al proprio portfolio Digital Enterprise, DI fornisce ad aziende di ogni dimensione una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi per integrare e digitalizzare l’intera catena del valore. Ottimizzato per le specifiche esigenze dei diversi settori, il portfolio di prodotti offerti da DI supporta i clienti nell’ottenimento di maggiore produttività e flessibilità. DI aggiunge costantemente ulteriori innovazioni al proprio portfolio di prodotti, integrando le più avanzate tecnologie del prossimo futuro. Siemens Digital Industries ha il proprio quartier generale a Norimberga, in Germania, ed impiega circa 72’000 dipendenti in tutto il mondo.

Siemens AG (Berlin and Munich) è un'azienda tecnologica focalizzata su industria, infrastrutture, trasporti e sanità. Da fabbriche più efficienti sotto il profilo delle risorse, catene di approvvigionamento resilienti ed edifici e reti più intelligenti, a trasporti più puliti e confortevoli e assistenza sanitaria avanzata, l'azienda crea tecnologia con lo scopo di aggiungere valore reale per i clienti. Unendo il mondo reale e quello digitale, Siemens consente ai suoi clienti di trasformare le loro industrie e i loro mercati, aiutandoli a trasformare il quotidiano di miliardi di persone. Siemens possiede anche una quota di maggioranza nella società quotata in borsa Siemens Healthineers, un fornitore di tecnologia medica leader a livello mondiale che plasma il futuro dell'assistenza sanitaria. Inoltre, Siemens detiene una partecipazione di minoranza in SiemensEnergy, leader mondiale nella trasmissione e generazione di energia elettrica.Nell'anno fiscale 2021, conclusosi il 30 settembre 2021, il Gruppo Siemens ha generato ricavi per 62,3 miliardi di euro e un utile netto di 6,7 miliardi di euro. Al 30 settembre 2021, l'azienda contava circa 303.000 dipendenti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili in Internet all'indirizzo www.siemens.com.

Nota: un elenco dei marchi rilevanti di proprietà di Siemens è consultabile qui. Other trademarks belong to their respective owners.

Contatti per la stampa

Marie Almeida

Tel: (+33) 06 77 19 80 52; E-mail: marie.almeida@siemens.com

Anna Romanelli - ITALMARCO

Tel: (+39) 02 70 10 46 45 – (+39) 347 745 04 09; E-mail: anna@italmarco.com