Timo Nentwich

Executive Vice President e Head of Finance


Timo Nentwich è Executive Vice President e Head of Finance presso Siemens Digital Industries Software, una business unit di Siemens Digital Industries. In questo ruolo, Nentwich dirige la gestione finanziaria dell'azienda, incluse le attività di controllo, acquisto, finanziamento, IT, audit interno e pianificazione strategica.
 
Nentwich è entrato a far parte di Siemens Digital Industries Software nel 2020 e vanta più di 20 anni di esperienza in campo finanziario presso Siemens. Di recente, è stato CFO della business unit Rail Infrastructure presso Siemens Mobility a Berlino. Nentwich ha iniziato la propria carriera in Siemens con un programma di tirocinio e da allora ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità negli ambiti logistico, vendite e operation e finanziario in Africa, Australia, Europa e Nord America.
 
Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Open University Business School in Gran Bretagna.
 
Attualmente vive in Texas con la moglie e il figlio.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.