Robert Jones

Executive Vice President, Global Sales and Customer Success


Robert Jones è Executive Vice President di Global Sales and Customer Success presso Siemens Digital Industries Software, una business unit di Siemens Digital Industries. Jones e il suo team si occupano regolarmente delle vendite, del successo dei clienti e della fornitura dei servizi dell’azienda. Collabora con i responsabili vendite locali di Siemens Digital Industries Software per cogliere tempestivamente opportunità mirate a livello geografico, settoriale e strategico. Prima di rivestire la posizione attuale, Jones è stato Senior Vice President e Managing Director per le Americhe, con la responsabilità di gestire vendite, supporto alle vendite e fornitura dei servizi in Nord e Sud America.
 
Prima di ricoprire questo ruolo a livello continentale, Jones aveva diretto le attività di vendita, supporto alle vendite e fornitura dei servizi Siemens Digital Industries Software per gli Stati Uniti e, prima ancora, era stato responsabile dell'account globale General Motors dell'azienda. Durante la sua carriera presso Siemens, Jones ha ricoperto numerosi ruoli di leadership, sia nel campo delle vendite che del marketing. Le sue responsabilità includevano le strategie di marketing e vendita dirette e indirette per il portfolio PLM rivolto agli OEM e ai fornitori del settore automobilistico.
 
Prima di entrare in Siemens Digital Industries Software come Account Executive, Jones ha iniziato la sua carriera nello sviluppo prodotti presso Johnson Controls, Automotive Systems Group (JCI/ASG). Durante il suo mandato presso JCI/ASG, è stato ingegnere capo responsabile dei programmi per i meccanismi rivolti agli OEM di America, Asia ed Europa.
 
Jones ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria meccanica presso la Virginia Polytechnic University e una laurea di primo grado in ingegneria meccanica presso la Western Michigan University.
 
Jones e sua moglie Holly abitano a Northville, nel Michigan, con i loro quattro figli.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.

Come possiamo aiutarti?