Martin O’Brien

Senior Vice President, Integrated Electrical Systems


Martin O'Brien è entrato a far parte di Siemens Digital Industries Software dopo un'esperienza presso Mentor Graphics, dove lavorava dal 2001. Ha fondato Integrated Electrical System, di cui ora è Senior Vice President. È responsabile di Product Vision, sviluppo e commercializzazione dei prodotti software utilizzati per la progettazione, la produzione e la manutenzione di sistemi complessi per veicoli. I prodotti creati sotto la sua supervisione hanno portato l'azienda ad assumere un chiaro ruolo di leadership nei mercati aerospaziale e automobilistico insieme ai principali OEM e alle aziende Tier 1 a livello mondiale e ora stanno spianando la strada per l'ingresso in numerosi settori contigui.

O'Brien è entrato a far parte di Mentor dopo un'esperienza presso Tyco Electronics, dove ricopriva il ruolo di Global Sales Director. In precedenza, O'Brien ha lavorato presso Raychem dove, dopo essersi occupato di ricerca e sviluppo prima e di gestione dei prodotti poi, è diventato Market Director e ha maturato una profonda esperienza nello sviluppo dei prodotti sin dalle prime fasi. Vive nel Regno Unito, dove ha conseguito la laurea magistrale in scienza dei materiali presso la Brunel University.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.