Markus Panhans

Senior Vice President, Information Technology


Markus Panhans è responsabile a livello globale della divisione Information Technology (IT) presso Siemens Digital Industries Software. Dirige un team di esperti e studiosi incaricati di definire, implementare e gestire il nostro complesso sistema di applicazioni e infrastrutture IT. Questo sistema assicura alla nostra divisione Software a livello globale un alto grado di automatizzazione dei processi e garantisce un'esperienza clienti ottimale.

Panhans vanta oltre 20 anni di esperienza gestionale in diversi ruoli del settore IT presso Siemens. Durante la propria carriera, ha ricoperto posizioni di responsabilità a livello globale e regionale per diverse divisioni aziendali.

Prima di entrare nella divisione Software in Texas, ha diretto da Singapore il reparto IT di Siemens per l'area Asia, Pacifico, Medio Oriente e Africa. Tra i precedenti incarichi rientra quello di CIO a livello globale presso Siemens IT Solutions and Services e presso la divisione Logistics and Assembly.

Panhans ha conseguito la laurea magistrale in informatica presso l'Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.