Kevin Owens

Senior Vice President, Human Resources


Kevin J. Owens è Senior Vice President di Human Resources presso Siemens Digital Industries Software, una business unit di Siemens Digital Industries.

È responsabile di sviluppare e implementare le strategie HR dell'organizzazione per formare la forza lavoro PLM più competitiva del settore. Owens ha ottenuto questa posizione dopo aver maturato più di 30 anni di esperienza HR a livello globale e regionale, rispettivamente presso Siemens e Westinghouse. 

Owens è passato a Siemens Energy in seguito all'acquisizione di Westinghouse Power Generation e ha diretto la formazione di Global Services Division, che genera vendite per oltre 2 miliardi di dollari e conta circa 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Prima di entrare nella divisione Siemens Communications nel 2005, Owens ha ricoperto un ruolo chiave nella formazione della joint venture Nokia/Siemens in Nord America ed è stato responsabile HR globale per la joint venture Gores/Siemens, dove ha diretto con successo l'integrazione di tre aziende in una singola divisione operativa e ha lavorato come business partner HR per le divisioni globali di vendita e di ricerca e sviluppo. Di recente Owens è stato Vice President of HR per Siemens Industry Inc. (SII) e business partner HR principale per Industry Sector U.S. 

L'esperienza di Owens include oltre 20 anni di responsabilità HR presso Westinghouse, in varie linee di business dedicate a elevatori, trasporti, schede di circuiti e superconduttività. Nel 1993 Owens ha ricevuto il premio HR più prestigioso di Westinghouse per aver avviato con successo il progetto Super Conducting Super Collider, finanziato da DOE, ad Austin (Texas). Owens era stato inizialmente assunto nell'ambito del programma di sviluppo della gestione HR di Westinghouse, nel 1980, ed è stato inserito nel programma di rotazione aziendale rapida. 

Owens ha conseguito un BS in relazioni industriali presso la Penn State University e un MBA presso il Mount St. Mary's College. Owens è sposato, ha tre figli e pratica attivamente vari sport, anche come allenatore.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.