Joseph Sawicki

Executive Vice President, IC EDA


Joseph Sawicki è uno dei maggiori esperti in materia di progettazione e realizzazione di circuiti integrati su scala nanometrica. Dopo essere stato responsabile dei prodotti Design-to-Silicon di Mentor, leader di settore, tra cui la piattaforma Calibre per verifica fisica e DFM e la linea di prodotti Tessent Design-for-Test di Mentor, Sawicki si occupa ora della supervisione di tutte le business unit del segmento IC EDA di Siemens.

Sawicki è entrato a far parte di Mentor Graphics nel 1990 e ha precedentemente ricoperto posizioni nell'ambito della tecnologia applicativa, delle vendite, del marketing e gestionale. Ha conseguito un BSEE presso l'Università di Rochester e un MBA presso la Northeastern University, dove ha seguito il programma High Technology Program, e ha frequentato il programma di gestione avanzata della Harvard Business School.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.