John Miller

Senior Vice President, Mainstream Engineering Software


John Miller è Senior Vice President di Mainstream Engineering Software presso Siemens Digital Industries Software, una business unit di Siemens Digital Industries. In questo ruolo, è responsabile a livello globale delle iniziative go-to-market dell'azienda per i prodotti di progettazione mainstream, inclusi Solid Edge e Femap. Collabora con i reparti Vendite, Prodotti e Marketing per identificare e sviluppare opportunità strategiche e geografiche di espansione in questo mercato.
 
Miller vanta più di 23 anni di esperienza nel campo del software PLM. È entrato nell'azienda provenendo da Electronic Data Systems Corp. (EDS), dove ha portato a temine il programma Engineering Systems Engineer, e ha scelto di lavorare con Unigraphics come prima assegnazione a tempo pieno. Da quel momento in poi, ha assunto mansioni sempre più importanti all'interno di Siemens Digital Industries Software, l'ultima delle quali è stata Vice President of Strategy. In tale ruolo, era responsabile di definizione del contesto strategico per la business unit a livello globale, pianificazione del business, Market Intelligence, ecosistema di partner dell'azienda, prezzi e pacchetti, oltre che della coordinazione delle attività aziendali nei vari segmenti di business di Siemens Digital Industries Software e della direzione della Digital Factory Division.
 
Miller ha conseguito una laurea di primo grado in sistemi ingegneristici di produzione presso la Kettering University (ex-GMI) e una laurea magistrale in gestione della progettazione tecnica presso la University of Michigan. Attualmente risiede nell'area di Dallas con la moglie e il figlio. Miller e la moglie sono appassionati di baseball, viaggi e musica.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.

Come possiamo aiutarti?